L’ingresso di casa diventa pratico ed elegante con questi trucchi a costo zero

Per arredare la zona dell’ingresso di casa in modo intelligente, ecco delle idee per scegliere complementi utili e stilosi.

A volte l’ambiente destinato ad accogliervi quando tornate a casa, cioè la zona dell’ingresso, si tende a trascurare. Infatti, mentre ci si sofferma con maggiore attenzione ad arredare il soggiorno oppure la cucina o la camera da letto, spesso l’ingresso si lascia un poco da parte. Ed è un vero peccato, oltre che un errore.

L’ingresso di casa può diventare con poco sforzo non solo uno dei luoghi dell’abitazione più funzionali, ma anche uno dei più belli ed eleganti. Non dimenticate mai che i vostri ospiti è proprio l’ingresso che notano per primo non appena varcano la soglia della vostra dimora.

Volete forse continuare ad avere un ingresso banale e poco accogliente? Se, come ci auguriamo, la risposta a questa domanda è no, andiamo a vedere subito alcuni trucchi geniali per trasformare l’ingresso di casa in un luogo elegante e funzionale.

I trucchi per arredare l’ingresso in modo pratico ed elegante

Prima di tutto cercate di essere essenziali. L’ambiente che vi accoglie appena entrati in casa deve essere privo di fronzoli, ma contenere tutti quegli elementi che possono essere utili e che quindi sono da considerare necessari a chi sta uscendo o entrando nell’abitazione.

arredare ingresso chic
Come arredare l’ingresso con stile per renderlo funzionale – designmag.it

Quindi, per esempio, appendete alla parete uno specchio, utile a dare uno sguardo alla figura prima di uscire di casa. E fissate alla parete dei ganci dove poter appendere le chiavi di casa ma anche piccoli accessori come la borsetta, il marsupio, oppure il guinzaglio del cane, se ne avete uno.

Poi può essere utile creare una zona per il cambio delle scarpe, la pandemia ha insegnato quanto sia importante mantenere una elevata igiene in casa. Quindi una scarpiera verticale a parete è la scelta geniale per guadagnare spazio, arredare con gusto e praticità l’ingresso.

Anche una piccola panca contenitore può essere la soluzione comoda, da abbinare alla scarpiera per avere un posto su cui poter sedere per togliersi le scarpe e indossare le pantofole.

Ovviamente non può di certo mancare un appendiabiti, dove poter sistemare cappotti, sciarpe, cappelli e soprabiti. Ci sono mobili per l’ingresso ultra accessoriati che vi consentono di ottimizzare al meglio lo spazio e arredare con stile anche ambienti molto piccoli.

Quindi sono mobili tutti in uno che prevedono ganci per appendere i cappotti, mensole per poggiare svuotatasche o altri accessori e mobili con ante per riporre borse o altri oggetti. Infine, per altre idee leggete anche come arredare l’ingresso di casa, con i consigli degli esperti di interior design.

Impostazioni privacy