Light and Building 2016: le novità alla fiera di Francoforte

La più importante fiera internazione nel settore dell'illuminazione, Light and Building 2016, avrà inizio a Francoforte dal 13 al 18 marzo: ecco tutte le novità di questa edizione e i brand che saranno presenti.

[galleria id=”10033″]

Dal 13 al 18 marzo 2016 avrà inizio Light and Building 2016 a Francoforte, la fiera internazionale più importante nel settore dell’illuminazione e della home&building automation. I temi affrontati maggiormente in questa edizione saranno quelli legati al digitale e alla ricerca di fusione fra architettura e hi-tech. Ampio spazio viene dedicato anche alle nuove proposte nel campo dell’illuminazione di design. Ecco allora tutte le novità alla fiera di Francoforte.

Al Light and Building 2016 non poteva mancare Lucifero’s, che porterà in fiera la sua ultima collezione Light Band System. Se un tempo il brand era esclusivamente sinonimo di rigore ed essenzialità, oggi con Light Band System si caratterizza di nuove linee, sinuose ed avvolgenti, capaci di assecondare con dolcezza lo spontaneo fluire della luce. Le soluzioni per illuminare casa sono molteplici, in grado di rispondere alle più svariate esigenze: dalle applique alle sospensioni, la luce può essere scelta fra diretta, indiretta o orientabile, per creare scenari sempre diversi, in base all’umore o al momento della giornata. LBS non è altro che un nastro di profilo di alluminio estruso molto sottile, che può essere installato in modi diversi: a seconda di come vengono assemblati i moduli base, LBS assume forme ad arco, circolari o sinuose diventando non solo fonte luminosa ma anche elemento d’arredo.

Fra le aziende presenti al Light and Building 2016 ci sarà anche DelightFULL, con uno stand tutto suo dall’atmosfera vagamente vintage. Ispirate al passato, sono proprio le nuove lampade vintage della collezione Heritage, presentate dal brand in questa speciale occasione.

Non poteva mancare a Light and Building 2016 il brand spagnolo specializzato nel campo dell’illuminazione urbana, Benito, che presenterà la nuova collezione Essential, disegnata da Ramon Ubeda e Otto Canalda.

Ci sarà poi Lumen Center Italia che presenterà una riedizione dell’iconica lampada tavolo Omega, disegnata nel 1983. La forma della lampada evoca proprio la lettera omega ed è il chiaro esempio del mondo del design degli anni 80.

Per la prima volta a Light and Building 2016 ci sarà anche l’intera famiglia di lampade LuctrabyDurable, pensate per migliorare il benessere e la produttività sul posto di lavoro sfruttando l’effetto biologico della luce. Queste lampade sono state infatti approvate dal Dr. Dieter Kunz, un esperto nell’importanza dell’illuminazione per la salute.

Impostazioni privacy