Librerie Casamania: Industry di Benjamin Hubert

La libreria Industry disegnata da Benjamin Hubert per Casamania

libreria casamania
 
Si chiama Industry ed è la nuova libreria disegnata dal giovane designer inglese Benjamin Hubert per Casamania, azienda italiana fondata nel 1984 e specializzata nella realizzazione di mobili, arredi e complementi dal design innovativo e accattivante nati dalla collaborazione con importanti firme del panorama internazionale del calibro di Fabio Novembre, Luca Nichetto e karim Rashid. Dall’incontro con il designer inglese è nata la libreria Industry, un pratico e versatile sistema di scaffalatura ideale per arredare con stile l’ambiente domestico come l’ufficio.
Tra le tante novità 2011 entrate a far parte della collezione di arredi, sedute e complementi firmati Casamania, oggi vi vogliamo presentare Industry.
 
Stiamo parlando della libreria disegnata e progettata dal giovane designer inglese Benjamin Hubert per la celebre azienda Made in Italy.
 
Ispirandosi all’architettura e alla decostruzione di un paesaggio urbano in espansione, Benjamin Hubert ha realizzato una libreria caratterizzata da un design essenziale e innovativo allo stesso tempo ottenuto da un mix eterogeneo di materiali tipici della città: cemento, metallo e legno.
 
I tre diversi materiali sono riuniti insieme in un frame di metallo verniciato bianco che ricorda un’impalcatura a ricreare una sorta di microcosmo urbano ideale per arredare on modo originale e accattivante ambienti contemporanei ma non solo.
 
La libreria Industry disegnata da Benjamin Hubert per Casamania è stata presentata durante la Milano Design Week 2011.

Impostazioni privacy