Letto per gli ospiti, non serve mettere a soqquadro casa per fare spazio: queste soluzioni sono pazzesche

Hai un letto fatto appositamente per gli ospiti? Se non dovessi averne uno, pensaci bene prima di mettere a soqquadro l’intera casa.

Vivere a casa da soli non è sempre entusiasmante come potrebbe sembrare. Qualche volta si ricerca la compagnia degli amici, godendosi momenti di compagnia sempre graditi e molto apprezzati. Ma non sempre le cose sono così facili. Delle volte, soprattutto se non si dispone dello spazio materiale necessario per gli ospiti, ci si ritrova a mettere la casa sottosopra per cavare qualche ragno dal buco.

Può ovviamente essere una buona idea approfittarne per fare un po’ di pulizia. In generale però, se non si ha una stanza in più è inutile anche solo provarci per ricavarne qualcosa. Esiste per fortuna la soluzione ideale a questa tipologia di problemi, che può realmente dare un contributo assai prezioso per coloro che sono in difficoltà.

Ecco come avere spazio per gli ospiti

Se non si ha una camera extra in cui farci dormire gli ospiti, la soluzione ideale sono i letti a scomparsa. Si tratta di una tipologia di letto facile da montare e smontare, funzionale e soprattutto in grado di occupare un quantitativo di spazio pressoché inesistente. Un’altra proposta molto interessante riguarda invece il letto inserito all’interno di un mobile, come spesso avviene in alcuni ostelli del resto.

Ecco come non mettere a soqquadro la casa
Vuoi un letto per gli ospiti? Prova col pouf (Designmag.it)

Sono tutti consigli utili a risparmiare tanto spazio, rendendo funzionale il luogo adibito per gli ospiti e, non meno importante, evitando di mettere la casa intera a soqquadro. L’ideale per una sistemazione del genere è il soggiorno, specie se si rientra tra le tante persone che ancora non sono dotate di un divano letto, la soluzione migliore se si ha una stanza abbastanza grande e non un via vai continuo.

Coloro che vivono in un monolocale si ritrovano, spesso e volentieri, a dover fare di necessità virtù. E quale modo migliore, se non optare per questa tipologia di letto? Sono comodi, veloci da montare e non hanno nulla da invidiare al letto matrimoniale classico. Né per comodità né per materiali utilizzati.

Esistono anche le poltrone letto, ottime principalmente perché possono essere riposte in qualsiasi area della casa. A meno che il luogo in questione non sia realmente minuscolo, ovviamente. Anche i pouf possono giocare un ruolo molto prezioso se si hanno ospiti a casa, soprattutto dal punto di vista estetico.

Impostazioni privacy