Letto morbido e accogliente stile "cozy" per l'inverno? I segreti per arredare con stile

Letto morbido e accogliente stile

Letto morbido e accogliente stile "cozy" per l'inverno? Ecco cosa fare - Designmag.it

Vuoi rendere il letto super cozy per l’inverno? Qui trovi tutti i segreti per arredare la tua camera da letto con stile e trasformarla in un rifugio caldo ed accogliente.

L’inverno è il momento perfetto per trasformare la camera da letto in un vero e proprio rifugio, un luogo dove potersi finalmente rilassare dopo una giornata grigia e fredda. E cosa c’è di meglio di un letto caldo e morbido ad accoglierti?

Se è esattamente ciò che stai cercando, sei nel posto giusto! Qui troverai tutti i consigli utili per ottenere una stanza non solo ricca di stile, ma, nello stesso tempo, un locale dove trovare il comfort più totale durante la fredda stagione invernale.

Trasformare il letto in una nuvola: ecco tutti i passaggi

Il letto è il protagonista indiscusso della stanza da letto, ma come renderlo ancora più caldo ed accogliente? Ecco pochi e semplici step:

  • Utilizza il bianco con trapunte e federe 
    Il bianco è il colore dell’inverno, ma è anche la tinta perfetta per creare una sensazione di freschezza e pulizia nella tua camera da letto. Scegli trapunte e copri-cuscini di questa tinta per  trasformare il tuo letto in una vera e propria nuvola!
Ecco tutti i segreti per arredare con stile

Ecco tutti i segreti per arredare con stile cozy la camera da letto- Designmag.it

  • Aggiungi un piumone soffice
    Prendi un piumone soffice, possibilmente scegliendo una palette neutra, come il tortora o il beige chiaro per un tocco di eleganza extra; piegalo con cura in tre parti, posizionandolo alla base del tuo letto: questo non solo donerà maggiore stile alla tua stanza, ma ti permetterà di aggiungere anche un strato di calore in più.
  • Disponi una coperta maglia 
    Per aggiungere texture morbida, non dimenticare di disporre un’ampia coperta in maglia sopra il tuo piumone: questo soffice accessorio arricchirà la tua camera con un’estetica rustica e ancora più accogliente; anche in questo caso, scegli colori neutri per mantenere un’atmosfera di puro relax.

Arredare la tua camera da letto in stile “cozy” è davvero facile: affronta le rigide temperature invernali trasformando la tua stanza in un ambiente super accogliente e rilassante. Scegli il tipico bianco invernale utilizzando trapunte e federe morbide, aggiungi un piumone soffice piegato con cura ai piedi del letto e arricchisci la texture con una coperta in maglia, il risultato ti lascerà davvero a bocca aperta! Prova a sperimentare con tanti colori e stili diversi a seconda del tuo gusto personale, e la tua camera diventerà un nido di comfort a calore!

avatar autore

Parole di Silvia Talarico