Il letto imbottito tondo è la tendenza dell’anno

La tendenza dell’anno è il letto imbottito tondo, moderno e unico nel suo genere, pratico e anche molto bello esteticamente. Scopriamo le caratteristiche di questo letto innovativo e scenografico.

Romantico e moderno, il letto tondo imbottito è il letto più trendy dell’anno e soddisfa tutte le aspettative di chi è alla ricerca di una soluzione originale per dormire.
Sul mercato esistono due tipologie di letto fra cui scegliere, quello composto da giroletto, rete e materasso tondi, e quello composto da un materasso matrimoniale normale posizionato su un giroletto semi-tondo.
Ad entrambe le tipologie si può abbinare sia la testata alta che quella bassa, in base allo stile e al design dei modelli presenti sul mercato, ma con una caratteristica precisa.
Infatti, le testate per il giroletto con rete e materasso tondi devono essere per forza curve e in genere non sono predisposte per essere poggiate al muro, mentre le testate per l’altro tipo di giro-letto solitamente sono piatte e si possono poggiare a parete.

Le dimensioni delle stanze devono essere adeguate

E’ chiaro che, considerata la forma del materasso e la testata che viene aggiunta, le dimensioni del letto imbottito tondo diventano importanti e bisogna fare attenzione allo spazio che si ha a disposizione prima di optare per questa scelta.
Questo dettaglio va sottolineato perché questi letti, proprio per le stondature che li contraddistinguono, hanno delle dimensioni piuttosto grandi, che occupano molto spazio sia in lunghezza che in larghezza, ben oltre i 2,20 e i 2,40 cm. Per questo bisogna scegliere un letto imbottito tondo solo se si possiede una stanza di grandi dimensioni.
Inoltre, un altro dettaglio da considerare è la comodità del materasso, non tanto per quello normale standard, ma per quello tondo. Infatti, nonostante sia comodo al centro, nella parte della testa e delle gambe risulta piuttosto scomodo ed è consigliato per una persona singola.

Impostazioni privacy