Letto+a+baldacchino+minimal
designmagit
/articolo/letto-a-baldacchino-arredo-idee/66484/amp/
Categories: Arredamento

Letto a baldacchino minimal

Rivisitato e rinnovato secondo lo stile contemporaneo, il letto a baldacchino minimal è la nuova tendenza per arredare con gusto e originalità la stanza da letto, oppure la cameretta dei bambini. L’ampia scelta di forme e materiali permette di trasformare anche la stanza più semplice in uno spazio suggestivo, creando un contesto davvero unico.
Sofisticato e chic è il modello proposto dal designer Ernesto Fusco, dalla struttura massiccia con linee rigorose, ammorbidite dai tessuti morbidi che rivestono il materasso e il cuscino. Il gusto moderno è evidente e allo stesso tempo è anche molto elegante.
Altrettanto raffinato e il letto a baldacchino minimal dello Studio Andrea Castrignano, anche questo caratterizzato da una struttura massiccia di colore nero, a cui si alternano gli inserti dorati del rivestimento e della testata.

Proposte colorate e anche per bambini

Il letto a baldacchino viene proposto anche nella versione colorata di Bolzanetti, che mescola alla struttura lineare delle tende colorate, coordinate alla testiera capitonnè. Ottima idea per rendere ancora più personalizzata la camera da letto, questo modello è senza dubbio padrone assoluto della stanza.

Semplice e funzionale è il letto a baldacchino di Moretti More, che propone un modello pratico e dal design essenziale, pensato per ambienti versatili e dal gusto contemporaneo.
Invece, per la cameretta dei bambini una splendida proposta è quella di Moho Store, che consente ai piccoli di immergersi nel mondo delle favole. Il letto bianco si adatta comunque anche a ragazzi più grandicelli che trovano questo modello a baldacchino altrettanto versatile e funzionale.

Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il mio pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non temo i giudizi altrui.

Published by
Giusy Pirosa