Lettino Magis da Marc Newson, il design nel mondo dei bambini

Bunky è il nome di un lettino proposto dal marchio italiano Magis per il catalogo 2011

[galleria id=”3649″]Bunky è il nome di un lettino proposto dal marchio italiano Magis per il catalogo 2011. E’ stato presentato all’ultimo Salone del Mobile milanese all’interno della collezione Me Too, il progetto con cui Magis sta guidando con straordinario successo il design nel mondo dei bambini. Bunky è un concept del grande designer australiano, con sede a Londra, Marc Newson. Si tratta del progetto di un letto a castello assemblato da soli quattro pezzi e realizzato in polietilene stampato in rotazionale. Un oggetto robusto per un sonno sicuro e un ambiente di gioco per bambini. Le forme arrotondate e moderne lo fanno assomigliare ad una capsula spaziale, quale bambino non vorrebbe saltarci su!

I bambini amano divertirsi. Amano la loro privacy e anche sentirsi sicuri – possibilimente tutto allo stesso tempo. Bunky offre loro questo ambiente. E’ confortevole e eccitante – è il loro proprio spazio in cui possono arrampicarsi, nascondersi e dormire” spiega il designer.

Bunky Magis è un modello completamente modulare, anche all’infinito, e si può assemblare facilmente a partire da quattro singoli elementi: due letti e due sponde. Poi c’ è anche una scaletta, finalmente comoda per essere salita anche a piedi a nudi.

Tutte le superfici del letto sono lisce senza spigoli appuntiti e il materiale è altamente duraturo e facile da
pulire, ifori sotto il materasso rendono possibile la ventilazione.

Bunky è anche disponibile come letto singolo. Bunky è stato pensato nei toni dell’azzurro e del bianco, per infondere tranquillità e conciliare il sonno. Probabile che in seguito saranno disponibili anche altri colori.

Impostazioni privacy