Letti Poltrona Frau: Lelit di Paola Navone

Il nuovo letto Lelit disegnato da Paola Navone per Poltrona Frau

letti poltrona frau

letti poltrona frau

È la prima volta che la designer italiana Paola Navone collabora con la prestigiosa azienda Made in Italy Poltrona Frau e il risultato è Lelit, un delizioso letto caratterizzato da un’originalissima testata che assomiglia a un paravento! Proprio così, Lelit è un letto matrimoniale caratterizzato da un design innovativo ed elegante al tempo stesso ideale per arredare con stile e originalità zone notte moderne come quelle più classiche.
Di certo non passa inosservato il nuovo letto disegnato e progettato dalla celebre designer Paola Navone per Poltrona Frau, storica azienda italiana specializzata nella realizzazione di arredi e sedute in pelle!

Si chiama Lelit ed è il nuovo letto entrato a far parte della collezione Poltrona Frau 2011.

Si tratta di un letto matrimoniale caratterizzato da una testata alta e imbottita che ricorda un paravento. In particolare, la testata è composta da due sezioni autonome entrambe liberamente modellabiliche si possono flettere con diverse inclinazioni fino a chiudersi leggermente come in una sorta di guscio per diventare un morbido sostegno per i cuscini!

Tutto questo è reso possibile grazie a un sistema di tubolari flessibili in metallo completamente nascosti e integrati nella testata, realizzata in massello di faggio e multistrato di betulla.

La base del letto è anch’essa in multistrato di pioppo con imbottitura in poliuretano espanso e ovatta di poliestere mentre il rivestimento è realizzato in pelle Frau!

avatar autore

Parole di Eleonora zegna