Letti imbottiti Capitonné: un bel mix tra comfort e design

Letti imbottiti Capitonné, i modelli più belli in commercio, perfetto mix fra design e comfort

I letti imbottiti Capitonné sono un complemento d’arredo molto più che personalizzabile, poichè decorati con un’imbottitura realizzabile in qualsiasi colore, tessuto e materiale. L’originale testiera, dei quali sono dotati, inoltre, rappresenta un elemento di grande arredo. La sua speciale lavorazione, infatti, è in grado di regalare alla camera da letto un tocco di eleganza e modernità. I letti imbottiti Capitonné sono disponibili in diverse tipologie e stili per completare qualunque tipo di ambiente. In una stanza dove prevalgono i mobili in legno massello, sarebbe opportuno scegliere un modello con rivestimento in pelle chiara o al contrario puntare su un prodotto rivestito con un tessuto dalla tonalità vivace, capace di illuminare un po’ la camera. In una zona notte in stile classico, meglio puntare sulle serie con cornice intarsiate.

In commercio se ne trovano di ogni tipo. Meravigliosi quelli proposti da Arketipo Design. Primo fra tutti il modello Windsor Dream, un vero e proprio capolavoro del design Made in Italy, perfetto per un’abitazione privata, ma ideale anche per accogliere gli ospiti nella suite di un hotel esclusivo. Un letto dal gusto classico con imbottitura trapuntata, che richiama l’eleganza britannica.

Raffinati, ma dall’aspetto un po’ più minimale, anche i letti imbottiti Capitonnè di Nube Italia. Molto carino e originale, Chloe, caratterizzato da una struttura in poliuretano fucsia e piedi in legno tornito verniciato. Più semplice e classico il Tenden, ma comunque funzionale e interamente sfoderabile.

Alcuni modelli di letti imbottiti Capitonné sono davvero scenografici. Angle Paravento di Flou, tanto per citarne uno, ha una grande testata rivestita in tessuto. Di lato, nell’intersezione fra testata e pannelli, si possono anche inserire le lampade coordinate in tubolare dorato. Con pratici vani contenitori, diversi e particolari effetti di cucitura, tessuti cordinabili con arredi e accessori, i letti imbottiti Capitonné si possono anche sistemare al centro della stanza, ne esistono anche modelli di forma rotonda.