Letti a scomparsa i modelli low cost più belli e con le migliori rifiniture

Letti a scomparsa, alcuni dei migliori modelli dal mondo del design e dell'arredamento


I letti a scomparsa sono veri e propri mobili che inglobano il letto all’interno della loro struttura. Il letto può così venir facilmente estratto attraverso semplici e pratiche mosse trasformando velocemente qualsiasi ambiente in una camera da letto pronta all’uso! Proprio così, il letto a scomparsa è la soluzione ottimale per chi ha poco spazio a disposizione ma non vuole rinunciare a riposare su un classico letto con confortevole materasso oppure per chi vuole poter ospitare in totale libertà amici e parenti anche se sprovvisto di apposita camera per gli ospiti.
Chi abita in un piccolo appartamento sa bene che è fondamentale saper gestire e organizzare il poco spazio che si ha a disposizione cercando di sfruttare al meglio le soluzioni che il mondo del design e dell’arredamento possono offrire. Soprattutto per chi abita in un monolocale, oppure in un ambiente open-space, diventa molto utile l’impiego di un letto a scomparsa che permette di sfruttare a pieno lo spazio durante il giorno ma anche di riposare in modo comodo la notte.

Il letto a scomparsa è infatti un mobile che contiene al suo interno un letto, singolo o matrimoniale, che può essere facilmente estratto mediante un meccanismo che consente di tirarlo verso il pavimento da una posizione verticale. Quando chiuso, il mobile prende le sembianze di un guardaroba o ,in alcuni casi, di una libreria.

Il mercato dell’arredamento offre una gamma ampia e completa di soluzioni ma noi oggi vi vogliamo mostra alcuni dei tantissimi modelli di letti a scomparsa che si distinguono per un buon rapporto qualità-prezzo.

Letti a scomparsa Doimo
vagone doimo
Il celebre gruppo Made in italy Doimo presenta una amplia collezione di letti a scomparsa caratterizzati da alte prestazioni e linee di design ideali per arredare con stile e funzionalità la propria casa. Tra i diversi modelli presenti in collezione troviamo Ribalta, un letto a scomparsa singolo nascosto nell’armadio, che, con un comodo movimento a ribalta, si rivela ed è pronto all’utilizzo. Altro interessante modello è Vagone, un letto capace di integransi perfettamente nella serie di armadi Quick di Doimo CityLine.

Letti a scomparsa Night&Day
fast letto
Night&Day è un’azienda italiana specializzata nella realizzazione di letti singoli, matrimoniali o a castello a scomparsa. Tra i suoi prodotti in assoluto più originali troviamo Fast, il letto a scomparsa con due sedie e un tavolo! In collezione sono poi presenti anche numerosi mobili con letto a ribalta.

Letti a scomparsa Ennerev
pouff letto
Quello proposto dal marchio Ennerev non è il classico mobile-letto ma un innovativo e simpatico pouf che si trasforma in letto! Proprio così, Naos è un pouf rivestito in tessuto che nasconde al suo interno un comodo letto. Originale, non trovate anche voi?

avatar autore

Parole di Eleonora zegna