Letti a cassettone per le camerette dei bambini, le idee più belle

Complementi utili, unici e pratici per i più piccoli: vi presentiamo i letti a cassettone

[galleria id=”9787″]

I letti a cassettone per le camerette dei bambini sono davvero una buona soluzione per chi è sempre in cerca di spazio per nascondere i giochi e mettere tutto in ordine. Spesso le stanze dei più piccoli hanno una superficie non troppo ampia e avere dei punti dove mettere la biancheria, il cambio di stagione, dei vecchi libri o tutto ciò che desiderate stipare è sempre auspicabile. Bisogna inventarsi delle soluzioni per ottenere più spazio e tra queste potreste optare proprio per un bel letto a cassettone. Vediamo insieme quali sono i modelli migliori presenti sul mercato.

Quando si pensa alla cameretta dei propri bambini spesso ci si lascia conquistare dai trend del momento e in questo non c’è nulla di sbagliato, ma bisogna anche pensare che i nostri piccoli crescono rapidamente e con l’aumentare dell’età le esigenze cambiano. Per questo è bene puntare su dei modelli di lettini trasformabili o magari in soluzioni più spaziose che possano essere sfruttate in diversi modi.

In questo caso vi suggeriamo di puntare sui letti a cassettone, perché questi sono davvero molto pratici e soprattutto risolvono anche i problemi di spazio. Se pensate a quelli classici, che nascondono nella parte inferiore un secondo letto, da estrarre prima di andare a dormire, sicuramente intuirete la soluzione che questi rappresentano quando si hanno due bambini ma solamente una cameretta nemmeno troppo grande. Tutt’altro è invece lo stile di quelli con contenitori, perché all’interno di questi si possono riporre tutte le proprie cose, dal cambio di stagione ai giocattoli fino a quegli accessori che ormai non servono più o quasi.

I cassettoni del letto singolo possono essere anche più di due ma in questi casi, soprattutto se ce ne sono molti, si ottiene un modello rialzato. Avete presente i tipici letti a castello per bambini? Ecco, praticamente si tratta della stessa struttura solo che nella parte inferiore ci sono diversi contenitori, che possono essere della medesima finitura del letto stesso o a contrasto, come quelli viola e arancio di Clever, azzurri di Moretti Compact o anche neri di Ikea. Soluzioni molto simili a queste sono rappresentate dai letti a cassettone per bambini che sono soppalcati, quindi una parte è dedicata ai cassetti e una piccola area è destinata a restare aperta o magari pensata per avere una scrivania sempre a portata di mano.

Nella nostra gallery abbiamo raccolto le immagini dei letti a cassettone più belli e perfetti per le camerette dei bambini: non perdetele!

Impostazioni privacy