Questa volta non arrivano buone notizie per la nota azienda francese specializzata in bricolage, fai-da-te, edilizia, giardinaggio, decorazione e arredo bagno, ormai diffusa in tutto il mondo con diversi punti vendita. Nel nostro paese, Leroy Merlin vanta più di 50 punti vendita, da tempo ormai al fianco dei consumatori con diversi articoli, adatti a tutte le finanze.
Sfortunatamente, però, nelle ultime ore è arrivata la notizia della chiusura improvvisa di questo punto vendita, aperto da diversi anni e centrale nella zona; purtroppo, anche ad una multinazionale solida come Leroy Merlin capita, delle volte, di abbassare definitivamente le serrande per uno dei suoi negozi, per il dispiacere di clienti e lavoratori.
La scelta, secondo quanto trapelato, pare sia il frutto di una nuova precisa strategia di riorganizzazione sul territorio da parte dell’azienda: tutti i dettagli a riguardo, ormai si deve definitivamente salutare il negozio in questa città italiana.
Leroy Merlin chiude un suo punto vendita in questa città italiana
Come riportato anche dal sito raig.it, a seguito delle recenti mosse per una riorganizzazione Leroy Merlin ha annunciato la chiusura del suo punto vendita a Caponago, comune lombardo della provincia di Monza e della Brianza. Un brutto colpo per gli abitanti del posto, anche se questa chiusura porta ad un nuovo grande inizio.

Il negozio di Caponago, insieme ad altri due punti vendita di Leroy Merlin in zona, verranno chiusi per aprire un nuovo maxi store ad Arese, comune nel milanese. L’obiettivo principale di questa riorganizzazione in territorio lombardo di Leroy Merlin è quello di migliorare l’esperienza di acquisto a tutti i consumatori, portando nel nuovo maxi store degli spazi moderni e funzionali.
L’apertura del nuovo megastore di Arese è prevista per aprile 2026; il punto vendita si candida ad essere il nuovo punto di riferimento per i clienti delle aree circostanti ed il frutto di un investimento milionario da parte della multinazionale francese.
Quanto agli altri cambiamenti per i negozi lombardi, Leroy Merlin sta portando avanti un’operazione di potenziamento per gli stori già presenti a Rozzano e Carugate, che diventeranno due nodi fondamentali per la distribuzione sul territorio.
Nello specifico, sempre come riportato dalla fonte, il rinnovamento del negozio di Carugate porterà questo punto vendita a diventare essenziale per i clienti della Brianza, andando di fatto a sostituire il negozio di Agrate. Diversi cambiamenti per Leroy Merlin, dunque, col chiaro obiettivo di offrire un’esperienza sempre migliore ai clienti.






