Legno, pietra e vetro: che dire se non che è il tris perfetto?

Le nuove tendenze d’arredo e design per la casa hanno come protagonisti tre elementi, legno, pietra e vetro. Combinati in modo opportuno, questi tre materiali permettono di dare vita ad arredi funzionali e di grande impatto estetico. Scopriamo tutte le idee ispirate a questo tris perfetto

Living,Room,Interior,In,Gray,And,Brown,Colors,Features,Gray

Arredare con gli elementi naturali è una tendenza del mondo dell’interior design che continua ad avere una attenzione costante verso la sostenibilità e l’ambiente.
Legno, pietra e vetro vengono scelti per realizzare elementi d’arredo, accessori, ma anche pavimenti e rivestimenti. Apprezzato per la sua versatilità, il legno è un materiale nobile, infonde calore e personalità a qualsiasi ambiente e rievoca il ritorno alla natura.
Altro materiale biocompatibile di tendenza per arredare la casa è la pietra naturale, compatta, dura e resistente, che offre svariate soluzioni di notevole impatto estetico. Il vetro, infine, luminoso e lucente, rendere gli ambienti suggestivi e valorizza tutto quello che vi si trova all’interno.

Accostamenti ad hoc per ambienti suggestivi

Legno, pietra e vetro sono il tris perfetto per creare ambienti in stile rustico, etnico, ma anche moderno, l’importante è scegliere le linee giuste e le lavorazioni che rispecchiano i vari stili.
Le pareti interne in pietra sono ideali per rendere unico e suggestivo qualsiasi ambiente, possono essere realizzate anche per separare gli spazi, oppure si può usare la pietra al posto delle piastrelle.
Nella scelta dei colori prediligere quelli sui toni della terra per lo stile rustico ed etnico, mentre quelli chiari, i bianchi e i grigi, sono ideali per lo stile moderno.
Nella scelta dei mobili privilegiare quelli in legno massello per ambienti rustici ed etnici, mentre per lo stile moderno optare per linee essenziali e minimali.
Il vetro lo ritroviamo sotto forma di pareti divisorie, perfette per far passare la luce naturale, o come base per il tavolo del soggiorno, combinato al legno, e in mille altri accostamenti per creare spazi armoniosi!

avatar autore

Parole di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il mio pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non temo i giudizi altrui.