Le vasche da bagno in legno che si ispirano al Sol Levante

La collezione di vasche da bagno in legno ispirate alla cultura nipponica di Mori Fine Style Japan

vasche bagno

vasche bagno

Da Mori Fine Style Japan arriva una sorprendente collezione di vasche da bagno realizzate in legno e ispirate alla cultura e alla tradizione del Sol Levante. Si tratta infatti di una linea di vasche pensate appositamente per arredare con stile l’ambiente bagno ma soprattutto regalare un momento di vero relax nel suo significato più profondo: nella tradizione giapponese, infatti, anche l’usanza del bagno è improntata alla spiritualità del Buddismo Zen che fa del vivere appieno il presente la sua più profonda ispirazione.
Mori Fine Style Japan è un’azienda di design fondata da Tomoko Mori, giapponese che vive in Europa ormai da trent’anni sposata a un architetto, che ha scelto di far conoscere alle persone europee i valori e le tradizioni della sua cultura come il bagno giapponese.

In Giappone, il bagno è infatti un vero e proprio rito che si basa sul rilassamento e sulla sensazione di comfort che derivano dall’immersione del corpo in acqua molto calda.

Da questi presupposti nasce una collezione di vasche da bagno in legno massiccio e realizzate in modo del tutto artigianale.

Si tratta di una collezione di prodotti unici che possono variare di misura, posizionamento e finiture. La forma può poi spaziare da rettangolare a quadrata, da circolare a ovale. Grande varietà c’è anche per la scelta del legno: le vasche vengono infatti realizzate attraverso l’impiego di legni delle cinque aghifoglie giapponesi (hiba, hinoki, koyamaki, nezuko, sawara).

Queste essenze sono conosciute e rinomate per la particolarità delle fragranze, come per gli effetti rilassanti e antibatterici. Proprio per sfruttare al meglio queste caratteristiche benefiche, le superfici della vasca non vengono laccate ma lasciate al naturale.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna