Le terrazze più belle di Pinterest

Pinterest ci offre tanti spunti e ispirazioni per rendere gli spazi a cielo aperto ancora più glamour e vivibili, indipendentemente dalle dimensioni

da , il

    Le terrazze più belle di Pinterest

    Le terrazze più belle di Pinterest possono aiutarvi a realizzare uno spazio outdoor cool e funzionale. Ognuno potrà trovare la soluzione più adeguata al proprio stile personale e, soprattutto, alle proprie necessità.

    Sono tante le idee che potete mettere in pratica, sia se avete a disposizione un ambiente in città, sia se questo si trova al mare: diamo un’occhiata alle terrazze più belle di Pinterest alle quali ispirarsi.

    Terrazza con salottino, per far sentire anche gli ospiti come a casa

    Creare un salotto sul proprio terrazzo è una delle soluzioni più gettonate, nonché scenografiche, che rende lo spazio ideale per il relax ma anche per ricevere. Sia che sia completamente scoperto, che chiuso totalmente o parzialmente da una tettoia, un angolo con divani e poltrone creerà subito un’atmosfera intima di pura pace, un’oasi che soprattutto in città sarà super apprezzata.

    Utilizzare una tenda per creare ombra o una zanzariera sono i dettagli che rendono ancora più fruibile lo spazio, meglio ancora se giocato sui toni del bianco e del beige per renderlo vivibile e piacevole nelle ore più calde.

    Luci e piante sulla terrazza: un angolo di verde molto romantico

    Le piante in vaso sono sempre un’ottima idea per un terranno urbano e non, così come le piante rampicanti: la soluzione perfetta per sfruttare ogni ancora dello spazio, anche in verticale, immergendoci nel verde e nella bellezza della natura.

    Anche l’illuminazione gioca un ruolo importante: le lucine calde e sospese a filo sono ancora le più apprezzate. Con loro, l’atmosfera è romantica e piacevole, proprio quello che ci vuole nelle sere d’estate. Assolutamente chic anche le luci più grandi rispetto a quelle classiche, più presenti e d’impatto, che si trasformano in elemento d’arredo.

    Una terrazza piccola ma accogliente grazie ai dettagli

    Anche un balcone o un terrazzo dalla metratura limitata possono essere arredati con stile: l’importante è studiare bene volumi e proporzioni e non riempirli troppo, così da creare un ambiente equilibrate e accogliente.

    Pinterest ci suggerisce morbidi divanetti a due posti, tavolini rotondi, bassi e piccoli, piante in vaso su trespoli o sospese ed ecco un terrazzino dove potrete godervi il tramonto, magari nel cuore della città.

    La sala da pranzo in terrazza, perfetta per l’estate

    Con la bella stagione, pranzare o cenare en plein air è una delle gioie della vita! Ognuno ha il proprio stile in fatto di arredamento del terrazzo, ma basta davvero poco per creare una sala da pranzo all’aperto: l’ideale è il tavolo rotondo perché più facile da spostare e gestire, e come sedute si possono utilizzare sgabelli o sedie pieghevoli da utilizzare all’occorrenza, ma se avete ampio spazio, le sedute a poltroncina sono le più comode e chic da esterno. Altra soluzione è il tavolo quadrato con sedie o panche a scomparsa e a incastro.

    Terrazza al mare: un sogno mediterraneo

    La terrazza vista mare è un sogno a occhi aperti: chi ce l’ha è davvero fortunato! Per arredarla, l’ispirazione più amata su Pinterest è lo stile mediterraneo semplice ed elegante, con divani morbidi e pochi dettagli. L’opzione più gettonata è l’utilizzo di strutture di legno grezzo sul quale poggiano morbidi cuscini molto grandi, dai colori chiari e marini.

    La sensazione rilassata e avvolgente è ideale per godersi il tramonto e l’aperitivo: in questo caso, le luci da terra o le lanterne sono perfette per illuminare. Completano tavolini ed eventuali sedie in rafia.