Le tende a volte non bastano: il tocco di classe di cui ha bisogno casa tua

Come migliorare la tua casa, oltre alle tende aggiungi anche questo tocco di classe che la renderà ancora più raffinata.

Le tende all’interno della nostra casa, fanno parte dell’abitazione e vanno scelte con la stessa cura e attenzione con cui si scelgono i vari mobili, si tratta di un prodotto che soddisfa esigenze pratiche ed estetiche. Le tende ci garantiscono privacy all’interno della nostra abitazione, ma vanno a dare anche un tocco di eleganza in più alle varie stanze.  Nei mesi più caldi, ci aiutano a filtrare la luce del sole così da rendere la nostra abitazione più fresca.

In inverno d’altro canto possono andare a ripararci da eventuali spifferi che potrebbero entrare dalle finestre. Solitamente le  tende si scelgono come ultima cosa all’interno di una stanza, in questo modo possiamo comprare quelle che più rispettano le nostre esigenze, basandoci anche sul tipo di arredamento che abbiamo scelto così da rispettare lo stile e i colori delle varie aree. Sarà infatti importante fare particolare attenzione al colore, al tessuto e al modo in cui sono confezionate.

Migliora la tua casa esteticamente con questo tocco in più, ecco cosa devi scegliere oltre alle tende

Le tende anche se potrebbero sembrare un oggetto superfluo, in realtà non lo sono affatto, migliorano infatti il nostro ambiente e sono capaci di riproporzionare visivamente i volumi facendo apparire i soffitti più alti o più bassi, a seconda delle nostre esigenze. Possono nascondere degli elementi antiestetici, conferiscono alla nostra casa un aspetto più curato e creano un ambiente più armonioso, aumentano inoltre senso di comfort garantendoci un ulteriore privacy.

Di cosa ha bisogno la tua casa
Cassoni finestre (designmag.it)

Esistono diversi tipi di tende, quelle arricciate lunghe fino a terra, quelle semplici a vetro, velate o in tessuto pesante. A volte si può optare anche per mettere le doppie tende, in questo caso, andremo a creare un contrasto con la tenda sotto più leggera e quella sopra che farà da cornice leggermente più pesante, i colori possono essere uguali o anche differenti. Le nostre finestre oltre che delle tende possono avere bisogno anche di altre rifiniture, ad esempio i cassoni delle tapparelle potrebbero essere antiestetici, e per questa ragione possiamo ingegnarci a trovare delle soluzioni per renderli più gradevoli alla vista.

Possiamo infatti occuparci di coprire il cassone delle tapparelle, abbellendolo in vari modi, nel caso in cui sia sporgente, può essere rivestito con diversi materiali. Possiamo infatti utilizzare il legno o della carta da parati, si può optare in alternativa anche scegliendo una stoffa in tessuto. Occuparci anche dei cassoni renderà la nostra casa ancora più curata nei minimi dettagli.

Impostazioni privacy