Le più belle suite di hotel ideate dagli stilisti di moda

Da tempo i fashion designer si divertono a lasciare la loro impronta anche nel settore alberghiero
interno della suite numero 151 dell'hotel Grotta Palazzese
Foto Hotel Grotta Palazzese

 

Le più belle suite di hotel ideate dagli stilisti di moda sono l’ideale per gli amanti del lusso, del design e della moda. I fashion designer più famosi al mondo hanno curato le camere più belle di famosi hotel e resort, dando vita ad ambienti molto fascinosi. Esperienza che ha anche dato il la ad alcuni stilisti di fama internazionale di ampliare la cosa, prendendo i mano il restyling di alcuni complessi alberghieri.

Grunewald Suite Lagerfeld – Berlino

 

La Grunewald Suite è stata progettata da Karl Lagerfeld, e copre uno spazio di 106 mq che comprendono un ingresso, un soggiorno, una grande camera da letto ed un romantico bagno. Questa suite esclusiva vede un l’imponente letto di design, un arredo stravagante e la romantica e spaziosa sala da bagno in stile Art Déco, con piastrelle artigianali francesi e pavimento in marmo bianco. La suite dispone inoltre di un balcone privato con vista sul giardino dell’hotel, oltre che essere dotata di aria condizionata e TV a schermo piatto.

Armani Hotel – Dubai e Milano

 

Giorgio Armani ha esteso il suo stile e il suo design al mondo dell’ospitalità e all’arte del ricevere dando vita all’Armani Hotel a Milano e a Dubai. Qui gli ospiti possono vivere un’esperienza totale del lifestyle Armani, godendo di ambienti eleganti ed armonici, nonchè di un servizio superiore e di un lusso ineguagliabile.

Grand Piano Suite – Londra

 

L’ Hotel Claridge’s di Londra propone una suite arredata da Diane Von Furstenberg. Arredata in stile Art Déco per dare continuità allo stile dell’hotel, è stata arricchita da novità di stile più contemporaneo. La suite dispone di un ampio ingresso, un salotto, un bagno ospiti, due camere da letto con bagni privati, un camino in marmo, l’angolo bar e un pianoforte a coda.
Alle pareti le fotografie scattate dalla stilista durante i suoi viaggi nel mondo, sul soffitto lampadari in vetro di Murano, e in camera da letto un baldacchino e una tv al plasma.

Hotel Le Bellechasse – Parigi

 

L’hotel Le Bellechasse è un 4 stelle lusso, ubicato tra il Museo d’Orsay e Saint-Germain des Prés, disegnato da Christan Lacroix. Un delizioso albergo pieno di personalità, che lo stilista ha trasformato in qualcosa di molto più ricercato di un qualsiasi altro Boutique Hotel, un vero e proprio scrigno dell’’haute couture. L’ispirazione barocca del designer si mischia con l’influenza del quartiere dove è situato l’hotel, decisamente storico ma allo stesso tempo moderno e vibrante.

Dior Suite – New York City

 

La Dior Suite all’hotel St. Regis offre una vista eccezionale su Central Park e uno spazio lussuoso di 158 mq. La suite unisce l’eredità dell’originale hotel con l’eleganza francese Dior. Questo sontuoso interno ospita un ampio soggiorno con camino decorativo e grandi e luminose finestre, una sala da pranzo con cucina, una camera da letto con lenzuola firmate Pratesi, e un bagno in marmo italiano con prodotti da bagno Remède.

Hotel Missoni – Edimburgo

 

L’Hotel Missoni è un albergo di lusso sito appena fuori dal Royal Mile ad Edimburgo, creato dalla famosa Maison di moda italiana Missoni. Rosita Missoni e Matteo Thun hanno dato vita ad interni caratterizzati da elementi eleganti e da un design colorato, ispirati allo stile del marchio Missoni.

Halekulani Vera Wang Suite – Honolulu

 

L’hotel Halekulani offre sistemazioni di qualità superiore, a partire dalla Halekulani Suite progettata dalla stilista statunitense di origini cinesi di fama mondiale, Vera Wang. La suite è descritta come un matrimonio di gusto straordinario e di romanticismo, con uno standard insuperabile nel servizio. 190 mq di eleganza in un ambiente caldo e comodo, senza essere opulento, dove è offerto un servizio maggiordomo dedicato.

Palazzo Versace – Dubai

 

L’azienda italiana di moda e abbigliamento Versace ha aperto a Dubai il secondo Hotel Palazzo, un lussuoso hotel con 215 camere, di cui 65 suites, progettate sotto la direzione artistica di Donatella Versace. Il design ricercato e lussuoso è ritrovabile in ogni dettaglio, così come i motivi iconici della Maison: la Medusa, la Greca e le leggendarie stampe, accolgono gli ospiti in un ambiente glamour e chic.

Suite Schiaparelli – Londra

 

Hotel ufficiale della fashion week londinese, il May Fair ospita la Suite Schiaparelli, che prende il nome da Elsa Schiaparelli, una stilista e sarta italiana che viene considerata una delle più influenti figure della moda. La Schiaparelli Suite è un tributo d’amore al fascino retrò, tutta vestita di rosa, cavallino e pelle, con letto king-size e un bagno di dimensioni ragguardevoli con vasca freestanding.

Christian Dior Suite – Cannes

 

Situata al sesto piano dell’ala ovest dell’hotel Majestic Barrière progettato dall’architetto Renaud d’Hauteserre, la Suite Christian Dior è un ambiente lussuoso dove ogni dettaglio attira lo sguardo. 450 mq con maggiordomo privato, dove l’eleganza della Maison Dior traspare anche nei minimi particolari, dall’arredamento, ai tessuti, ai rivestimenti.

Impostazioni privacy