Le più belle librerie con materiale di recupero, idee da copiare

Si possono realizzare delle librerie belle e di design con dei materiali di recupero? Quali sono le idee da copiare per dar vita a un complemento d'arredo unico?

[galleria id=”7509″]

Quali sono le più belle librerie con materiale di recupero? Ebbene sì, esistono tante idee da copiare che riguardano questi ecologici complementi di arredo. Pensate sia impossibile realizzare un accessorio così utile e a volte indispensabile per la propria casa? Invece no, non dovete temere, perché grazie proprio ad alcuni materiali vecchi che si possono recuperare e riciclare è facile mettere a punto delle splendide librerie personalizzate. Dite la verità, non desiderate un pezzo unico per decorare la vostra dimora?

Chissà quante volte, i più attenti di voi all’ambiente, si saranno chiesti come arredare casa con i materiali di recupero. Probabilmente qualche risposta l’avete trovata perché ormai sono sempre tante le persone che si ingegnano creare qualcosa di unico. Tra i tantissimi mobili e accessori casalinghi sappiate che potete anche realizzare delle librerie con pezzi da riciclare, tra cui il legno è sicuramente un must. Dove recuperare il legno? Ci sono tanti mobili antichi ormai da buttare, tra cui credenze, consolle o magari anche bauli e armadi, ci sono delle assi di noce o compensato magari che hanno fatto il loro tempo in cantina e a volte lì si trovano anche delle botti destinate al vino ma ormai in disuso. Bene, è arrivato il momento di dare nuova vita a questi vecchi mobili. Staccate ogni singolo componente perché saranno le mensole e la struttura della vostra libreria.

Per non perdere troppo tempo a ‘costruire’ potete anche scegliere di realizzare una libreria con i pallet, quelle vecchie cassettine di legno che spesso trovate fuori dai supermercati. Arredare con i pallet è divertente e carino e provare non vi costa niente! Altra soluzione è quella di utilizzare il cartone, che potete anche rivestire con della carta adesiva o decorare con dei disegni fai da te. Sempre utilizzando le assi di legno potete creare la struttura con bottiglie di vetro o barattoli del caffè: che ne pensate? I più ingegnosi si potranno sbizzarrire utilizzando i pneumatici di una bicicletta o delle vecchie tv demodé. Potete persino utilizzare dei vecchi tubi e, perché no, prendere una valigia e posizionarla in soggiorno; all’interno di questa potete riporre i vostri preziosissimi libri. Che ne dite di tutte queste idee per fare delle librerie di design con materiali di recupero? Vi consigliamo di sfogliare la nostra gallery per vedere più da vicino i nostri suggerimenti: c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Impostazioni privacy