Le piante non sopravvivono mai in casa? Con questo trucco le innaffi poco e crescono rigogliose

Occuparsi delle piante in casa è molto importante, per fare in modo che sopravvivano a lungo. Ecco un trucco per farle crescere bene.

Per avere case da copertina, spesso e volentieri, basta davvero pochissimo. Siamo soliti pensare, infatti, che ambienti di un certo tipo possano essere realizzati solamente spendendo tantissimo sia per un professionista che per i progetti, sia per i materiali e l’arredo scelto.  In verità, se conosciamo bene i nostri gusti e abbiamo un certo stile, basterà mettere insieme le diverse cose, facendo in modo che il risultato sia armonico e personale. Quando si tratta di spazi domestici, un valore aggiunto è dato certamente, dalla presenza di piante in casa. 

Queste, come ben sappiamo, non sono solamente esteticamente performative, ma hanno tutta una serie di funzioni, che portano benefici sia alla nostra persona che ai nostri ambienti. L’idea comune, però, è che sia davvero difficile prendersene cura e che il proprio ambiente domestico debba essere di un certo tipo per poterli accogliere. 

È vero che si deve essere predisposti e che vi sono persone che hanno il pollice più verde di altre, ma è anche vero che tutti noi possiamo migliorare, se conosciamo i giusti trucchi per prenderci cura adeguatamente delle nostre piante. Grazie a questo trucco, non solo potremmo innaffiare poco le nostre piante, ma le vedremo crescere incredibilmente rigogliose: in questo modo diventeranno le protagoniste delle nostre case. 

Piante in casa: come farle sopravvivere e crescere rigogliose grazie a questo trucco infallibile 

L’idea di una casa esteticamente bella, ma soprattutto accogliente e in grado di implementare la nostra energia, è un sogno per tutti. C’è da dire che le piante aiutano tantissimo in tutto questo.

Piante: ecco come innaffiarle nel modo giusto
Piante: ecco come innaffiarle nel modo giusto (designmag.it)

Motivo per cui vorremmo sapercene prendere cura al meglio, facendole crescere e rigogliose e piene di una vitalità, che verrà trasmessa direttamente a noi e nostri ambienti. Con questo trucchetto, sarà davvero facile ottenere il risultato. 

La prima cosa da fare è creare un buco nel terreno della pianta. Dovremo poi inserire in esso un tubicino, all’interno del quale vi siano delle pietre, che arrivino fino in fondo. Proprio grazie alla presenza di queste pietre, infatti, l’acqua con cui innaffieremo le nostre piante raggiungerà le radici stesse, evitando che rimanga in superficie.

Spesso e volentieri, siamo costretti a innaffiare molto spesso le piante, proprio perché l’acqua non arriva fino in fondo e non riesce ad abbeverare le radici. Si tratta di un trucco che possiamo usare sia per le piante che abbiamo in casa, che per quelle del giardino o del terrazzo e ci permetterà di innaffiarle molto più di rado.

Impostazioni privacy