Le nuove tendenze autunnali per arredare la camera da letto: è ora di cambiare

Con l’autunno alle porte, anche la nostra camera da letto ha bisogno di un nuovo look: ecco come stupire tutti.

Per noi appassionati di design tutta la casa è importante, tutta la casa dev’essere perfetta. Ma sicuramente, un posto del cuore è riservato alla nostra camera da letto. È lì, infatti, che riposiamo. Ma è lì, soprattutto, che coltiviamo il nostro amore, è lì che passiamo alcune di quelle che dovrebbero essere le ore più piacevoli. E, allora, ecco alcune nuove tendenze autunnali per arredare la nostra camera da letto.

Come cambiamo noi il nostro look, come lo cambia il resto della casa, anche la camera da letto ogni tanto (tendenzialmente al passaggio delle stagioni) merita un cambio di look. Ecco quali sono le tendenze ancora in uso per avere un nido d’amore di quelli che vi faranno venir voglia di non rialzarvi mai dal letto.

Quelli che vi daremo riteniamo possano essere consigli molto utili, perché quando arriva il momento di rinnovare l’arredamento della camera da letto, i dubbi sono sempre tanti: dalla gamma cromatica da scegliere, ai mobili o ai dettagli con cui aggiungere quel tocco unico e personale.

Le idee per cambiare look alla tua camera da letto

L’estate volge ormai al termine e dobbiamo prepararci a farci accogliere dall’autunno e noi stessi ad accoglierlo. E, allora, servono anche i colori adeguati per farlo. Il trend “Barbie” è stato intenso, ma tutto sommato breve. Per cui, lasciamo stare il rosa per la nostra camera da letto. Quest’autunno, il verde continuerà ad essere il colore preferito per arredare non solo la camera da letto, ma qualsiasi stanza della casa, e lo si indossa in tutte le sue sfumature, anche se quelle tenui e tenui occupano le prime posizioni. Alle pareti, sulla biancheria da letto, sugli accessori. Insomma, in autunno il verde non passa e non passerà mai di moda.

Idee camera da letto
Idee d’autunno per la camera da letto – (Designmag.it)

In generale, la nostra idea è che sia arrivato il tempo di rompere con le decorazioni dai toni neutri, perché ormai la tendenza è aggiungere tocchi di colori forti e intensi attraverso mobili o accessori tessili. Il tono neutro e tenue è spesso indice di poca personalità e noi, invece, soprattutto in camera da letto, vogliamo avere personalità.

Quanto ai mobili, le forme organiche continuano a regnare nel mondo del design. Quanto all’illuminazione, possiamo dirvi che da qualche stagione le lampade a sospensione sono la scelta preferita quando si tratta di illuminare la zona relax. Una tendenza che dovrebbe continuare anche nell’autunno ormai alle porte.  Non dimentichiamo comunque di dare la giusta luce alla nostra camera da letto, perché, all’occorrenza, si può anche trasformare in area lavoro. Sia, per esempio, se si vuole rimanere isolati. Oppure, pensate di dover lavorare anche la domenica: non sarebbe bellissimo poterlo fare direttamente dal letto con la giusta illuminazione?

Impostazioni privacy