Il desiderio che affligge milioni e milioni di persone è solo uno: avere una casa sempre in ordine, pulita e sistemata. Una cosa da poco, a detta di molti, che però non sempre è facilmente attuabile, soprattutto se si ha l’abitudine di vivere una vita piuttosto frenetica e piena di impegni.
A tal proposito, viene in aiuto Ikea. La famosa e nota catena danese, infatti, in tutti i suoi punti vendita mette a disposizione delle soluzioni convenienti ed economiche che permettono di avere tutto al proprio posto senza, quindi, preoccuparsi di dover perdere tempo prezioso.
Cosa acquistare da Ikea per avere casa sempre in ordine e sistemata: gli accessori irrinunciabili
Per avere una casa sempre in ordine e sistemata, quindi, non bisogna soltanto spaccarsi la schiena e dedicare tantissimo tempo alle pulizie di casa. Piuttosto, come sottolineano alcuni esperti, bastano semplici gesti, ma mirati, che rendono tutto più semplice e veloce. A tal proposito, Ikea mette a disposizione dei suoi clienti degli accessori per ciascun ambiente della casa, che fanno tenere la situazione sempre sotto controllo.

Si parte, com’è giusto che sia, dall’ingresso. In questo punto della casa, solitamente si ha l’abitudine di mettere le scarpe in modo sparpagliato – e questo già è di per sé un grosso errore – e abiti e soprabiti senza un ordine preciso. Per quanto questo possa sembrare la normalità, in effetti, non fa altro che rendere l’ambiente di casa ancora più caotico. Per tale ragione sarebbe opportuno acquistare una scarpiera, anche di piccole dimensioni, o un appendiabiti che la include.
E vogliamo parlare del soggiorno? Essendo la stanza più abitata della casa, è normale che regni sempre un certo caos. A tal proposito, sarebbe opportuno acquistare un tavolino piccolo, soprattutto se si ha l’abitudine di accogliere tanti ospiti, una piccola libreria o, ancora meglio, degli scaffali per sistemare le proprie fotografie del cuore.
In camera da letto, oltre ad essere consigliabile il solito letto a contenitori, è preferibile l’acquisto di una cassettiera con specchio, così da poter riporre al suo interno tutti i vestiti. O, ancora meglio, delle classiche borse portaoggetti. Infine, in cucina, si consiglia l’acquisto di un carrello su cui riporre tutti quegli oggetti che si usano quotidianamente.
Infine, dal momento in cui nei cassetti della cucina c’è sempre un certo disordine, è consigliabile l‘acquisto di accessori destinati a mettere tutto in ordine. Si tratta, in effetti, di organizer e divisori che permettono di avere sempre la situazione sotto controllo.






