Le nuove collezioni di Ceramica Sant'Agostino a Cersaie 2011

Nature e Concept, le nuove collezione di rivestimenti ad uso pavimento firmate Ceramica Sant'Agostino a Cersaie 2011

Si aprono oggi i cancelli di Cersaie 2011, a Bologna dal 20 al 24 settembre, e non oggi vi vogliamo presentare le ultime novità entrate a far parte della collezione di rivestimenti in ceramica firmati dalla celebre azienda Made in Italy Ceramica Sant’Agostino. Stiamo parlando di Nature e Concept, due nuove linee di rivestimenti caratterizzati da un design innovativo ideali per qualsiasi ambiente della propria casa. Diamo un’occhiata più da vicino di cosa si tratta!
La storica azienda ferrarese Ceramica Sant’Agostino ha scelto l’imperdibile appuntamento con Cersaie 2011 per presentare le ultime novità entrate a far parte della sua collezione. Stiamo parlando di Nature e Concept, due nuovi rivestimenti realizzati in ceramica.
 
Nature è una collezione in gres porcellanato ad uso pavimento che si ispira agli effetti del legno invecchiato regalando una piacevole e accogliente sensazione. Questo è reso possibile grazie ad una particolare lavorazione che avviene miscelando fra loro oltre 100 disegni che l’innovativo sistema Digital Technology trasforma poi in effetti di venatura e anticatura sempre diversi, ricreando la naturale irregolarità del vero legno segnato dal tempo.
 
Per conferire una sempre maggiore naturalezza, la collezione Nature è disponibile in cinque colorazioni dai toni decisi e in due diversi formati mentre la posa viene realizzata con doghe di diverse dimensioni.
 
Altra novità firmata Ceramica Sant’Agostino è Concept, una collezione in gres porcellanato che trae invece ispirazione dalle pavimentazioni in resina applicate artigianalmente con due caratteristiche estetiche in più: la particolare lucentezza ottenuta grazie alla lavorazione finale di spazzolatura, e l’effetto di tenue morbidezza della superficie percepibile sia al tatto che alla vista.
 
Perfetta per l’ambiente domestico, Concept è anche ideale per rivestimenti di ambienti pubblici o contract grazie alla sia elevata esistenza e praticità d’impiego.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna