Le Méridien Etoile: il restyling del più grande hotel di Parigi

Riapre dopo un lungo restyling il più grande hotel di Parigi: Le Méridien Etoile

[galleria id=”10871″]

Riapre dopo un lungo lavoro di restyling Le Méridien Etoile, l’hotel più grande di Parigi. Se fate un salto nella capitale francese potrete scorgerlo tra l’arco di Trionfo e l’affascinante viale dei Champs Elysées. Il tutto è stato rivisitato secondo i parametri e i dettami dello stile di arredamento anni ’50. L’opera è stata seguita attentamente dall’architetto di interior Jean-Philippe Nuel e lo studio di architettura londinese di Alex Michaelis e Tim Boyd e la Méridien Global Designer Julie Franck. Questa meravigliosa opera architettonica è ben collegata con il centro della Ville Lumiere: un ottimo rifugio per chi sceglie di trascorrere qualche giorno in questa splendida capitale europea.

L’interno dell’hotel Le Méridien Etoile è caratterizzato da grandi arredi dai colori intensi ma ben calibrati, ottoni opachi e linee grafiche. I salotti sono molto accoglienti e le installazioni di Arnold Goron decorano con gusto l’ingresso della struttura. Uno degli spazi più belli e raffinati dell’albergo è la Galleria, un luogo piuttosto intimo dove ognuno può ritrovare la sua privacy; qui è possibile ammirare le opere di Aurore de la Morinerie. Le stanze di Le Méridien Etoile, così come anche il centro conferenze, sono caratterizzate dalle fotografie di Angie McMonigal e VuTheara Kham, mentre nelle zone pubbliche e lo Jazz Club Etoile, creato nel 1975, sono impreziositi dalle opere di Antony Zaro e Christian Gastaldi.

A proposito del club, questo è stato impreziosito da una serie di arredi in stile vintage. Molto belle anche le varie camere di Le Méridien Etoile, che presentano letti contemporanei, complementi in legno noce e sedute storiche ma senza tempo. I bagni, invece, hanno decisamente un look più moderno e anche qui ritroviamo opere di alcuni artisti selezionati per il restyling. Nella nostra gallery potete vedere alcune immagini del nuovo Le Méridien Etoile hotel di Parigi: potreste programmare proprio qui le vostre prossime vacanze.

Impostazioni privacy