Le lampade Lladrò per la prima volta a Euroluce 2011

La collezione di lampade di Lladrò a Euroluce 2011

[galleria id=”3603″]Oggi vi vogliamo presente Lladrò, una rinomata azienda spagnola specializzata nella realizzazione di porcellana di alta gamma. La sua storia ha inizio nel 1953 quando tre fratelli spagnoli, Juan, José e Vicente Lladrò, fondarono un piccolo atelier a Valencia; oggi Lladrò è una celebre azienda di fama internazionale che ha saputo coniugare le tecniche di lavorazione artigianale con il design contemporaneo. Lo scorso mese Lladrò ha partecipato per la priva volta all’importante appuntamento con Euroluce 2011, la più importante manifestazione di riferimento per il settore dell’illuminazione, presentando al grande pubblico una sorprendente collezione di lampade in ceramica.
Lladró è il nome di un’importante azienda spagnola specializzata nella realizzazione di porcellane di alta gamma. Attraverso la collaborazione con alcune delle più prestigiose firme del panorama internazionale del calibro di Bodo Sperlein, Jaime Hayon, Committee, Cul de Sac, è nata una collezione che sconfina il classico oggetto in ceramica. Il riaultato è una serie di oggetti per l’arredamento che spaziano dagli specchi ornamentali ai vasi, dagli accessori per il bagno a quelli per la cucina.
 
In occasione di Euroluce 2011 è stata presentata la collezione di lampade Lladró, un mix perfetto di luce e porcellana capace di regalare atmosfere quasi oniriche.
 
Straordinario è il lampadario a sospensione realizzato come una sorta di cascata di farfalle in porcellana bianchissima ideale per arredare in modo elegante e originale al tempo stesso salotti e zone giorno.
 
Dal gusto romantico è invece la lampada da tavolo decorata con deliziosi uccellini dall’aspetto decisamente realistico mentre per gli appassionati delle metropoli ci sono deliziosi grattacieli illuminati.

Impostazioni privacy