Le lampade Diesel with Foscarini illuminano la sede svedese di Skype

Le lampade della collezione Diesel with Foscarini illuminano la nuova sede svedese di Skype, realizzata in una ex fabbrica di birra nel cuore di Stoccolma

[galleria id=”5151″]Le lampade della collezione Diesel with Foscarini illuminano la nuova sede svedese di Skype, realizzata in una ex fabbrica di birra nel cuore di Stoccolma. In particolare sono Cage, Fork e Rock i tre modelli scelti dallo studio pS Arkitektur, che ha curato la progettazione del nuovo Head Office, per esaltare la giocosa eccentricità degli spazi e per sottolineare lo stile fresco e dinamico che caratterizza il mondo Skype. L’ interessante spazio che ospita Skype è stato ricavato restaurando gli interni degli spazi di un’ex fabbrica di birra e il progetto comprende studi di audio e video, uffici e settori sociale per il personale di 100.

Le caratteristiche fondamentali dell’intervento sono il bianco alle pareti, i pavimenti in legno e i mobili dai volumi arrotondati e colorati oppure la carta da parati realizzata su misura, con logo e i simboli di Skype (le nuvole bianche sul cielo blu).

Skype si è strasferita da un piccolo ufficio a Slussen fino a Stoccolma l’11 aprile del 2011 e lo studio pS Arkitektur ha studiato il concept per gli uffici basandosi sullo spirito di Skype, con un linguaggio giocoso che si collega al mondo delle comunicazione moderne di cui il marchio fa parte.

Le lampade Diesel With Foscarini si inseriscono perfettamente all’interno di questo concept in quanto disegnate secondo uno stile informale, contemporaneo ed estremamente urbano. Le sospensioni e le lampade da terra Rock, nella versione nera all’esterno e bianca all’interno illuminano le worsktations e Cage Mic piove dal cielo sulle aree relax mentre a completare il fa-bisogno luminoso, puntuale sulle poltrona c’ è il modello Fork.

Impostazioni privacy