Le idee fai da te per riordinare e arredare casa: ecco come trasformarla in pochi semplici passaggi

Alcune idee fai da te possono far risparmiare spazio e soldi, non solo trasformare la propria casa in piccoli e semplici gesti.

Non sempre si ha la possibilità di stravolgere la propria casa acquistando degli organizer nuovi, eppure con il fai da te si risparmiano soldi e spazio. Quando vi è la necessità di contenere cose che sono sempre in giro per la casa creando disordine, la soluzione non è sempre quella di acquistare dei nuovi complementi che possano nella fattispecie contenere tutto ciò che crea caos in giro.

Ecco alcune idee creative e facili da realizzare per mettere in ordine una volta per tutte

Se si possiedono molti oggetti e non si ha intenzione di buttare, la soluzione è quella di trovare il giusto collocamento. Ecco perché si renderebbe necessaria la presenza di nuove mensole o cassettiere, il loro acquisto, però potrebbe risultare davvero dispendioso. Pertanto ci si potrebbe affidare all’arte del riciclo e fai da te per poter creare senza spendere una fortuna. Finalmente tutto risulterà perfettamente in ordine.

angolo scrivania
Le idee fai da te per riordinare e arredare casa: ecco come trasformarla in pochi semplici passaggi (designmag.it)

Se si hanno a disposizione dei vecchi cassetti di mobili inutilizzati, questi possono essere ridipinti o decorati a proprio piacimento per poi poter essere attaccati al muro, una volta privati delle maniglie, a mo’ di quadro contenitore. Fissando, quindi, la base del cassetto alla parete e utilizzando lo spazio interno come fosse una vera e propria mensola cubica. Anche gli angoli della casa possono essere sfruttanti andando a ricreare delle mensole angolari dalla forma triangolare che possano ricoprire uno spazio inutilizzato della casa.

Le cassette della frutta possono essere dipinte a proprio piacere o essere lasciate nel classico color legno e posizionate al muro andando a fissare ricreando un mix di verticali e orizzontali. Così facendo si avrà la possibilità di contenitori spaziosi a parete utilizzabili per riporre libri, biancheria, soprammobili e altro, in base alla propria necessità.

Una mensola bella larga (anche una base che sia ricavata da un armadio, ad esempio) senza staffe o piedi può trasformarsi in una base scrivania. Se non si ha lo spazio sufficiente per una scrivania, questa può davvero essere un’idea utile per sfruttare un angolo della casa, senza andare a riempire eccessivamente. La scrivania può risultare interessante sia come postazione lavoro con pc, libri, eccetera, sia come angolo bar o cucito. Provare per credere!

Impostazioni privacy