Le icone del design Cassina ad Abitare il Tempo

"Cassina Authentic Icons" è il titolo della mostra di capolavori Cassina ad Abitare il Tempo 2011

abitare il tempo 2011

abitare il tempo 2011
 
“Cassina Authentic Icons” è il titolo della straordinaria mostra ideata e progettata dalla storica azienda Made in italy Cassina in occasione di Abitare il Tempo, a Verona dal 17 al 19 ottobre 2011. Si tratta di un allestimento che accompagna il visitatore in una sorta di vero e proprio racconto della storia e dell’evoluzione del marchio attraverso dieci designer e altrettanti prodotti divenuti icona di design. Ecco allora una selezione delle pietre miliari dell’azienda, riunite in un percorso che unisce la cultura e l’industria, l’artigianato e il design dove ogni pezzo è esposto nella propria cassa di legno per esaltare il concetto di “industria-culturale” .
Ad Abitare il Tempo 2011, Cassina presenta la mostra “Cassina Authentic Icons”, un entusiasmante percorso alla scoperta di dieci designer di fama mondiale e dei loro capolavori nati per Cassina e divenuti vere e proprie icone di design.
 
In mostra troviamo: Franco Albini, Mario Bellini, Toshiyuki Kita, Le Corbusier-Pierre Jeanneret-Charlotte Perriand, Charles Rennie Mackintosh, Gaetano Pesce, Gio Ponti, Gerrit T. Rietneld e Frank Lloyd Wright.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna