Le cucine Snaidero impegnate nel Social Home Design

Il marchio cucine Snaidero, ha partecipato all'evento Social Home Design, promosso dalla FLA,la Federlegnoarredo,che si impegna nel tracciare un ponte fra design e responsabilità sociale

snaidero cucine socialIl marchio cucine Snaidero, ha partecipato all’evento Social Home Design, promosso dalla FLA,la Federlegnoarredo, impegnata nel tracciare un ponte fra design e responsabilità sociale. Gli organizzatori hanno previsto l’installazione, in un’area di 1000 metri quadrati, di quattro strutture che in linea con la filosofia della mostra interpreteranno un centro wellness condominiale, una sala conferenze e reception Natural Lounge e infine due esempi di Social Housing di circa 200 metri quadrati lordi ciascuno. Entrambi allestiti in case prefabbricate, una delle quali, con l’evocativo nome “La casa degli sguardi” e disegnata dall’architetto Luca Scacchetti, osptitava Snaidero, selezionata per l’allestimento riguardante la cucina per presentare l’anteprima del modello Way.

Snaidero si dimostra attenta alle esigenze dei potenziali clienti come dimostra la partecipazione a questo tipo di evento. Il Social Housing è un nuovo modo di pensare l’abitazione: infatti si tratta di un insieme di alloggi, servizi e strumenti destinati a quell’utenza che non è in grado di soddisfare appieno il proprio bisogno abitativo.
 
Tale fenomeno, si impegna a dare un contesto residenziale e sociale più dignitoso a coloro il cui potere d’acquisto non è in grado di sopportare l’aumento dei prezzi. Il Social Housing si inserisce infatti come nuova opzione sostenuta da Snaidero, che si pone fra l’Edilizia Residenziale Pubblica e il libero mercato, prevedendo l’utilizzo di un Sistema Integrato di Fondi immobiliari (SIF) sostenuto da soggetti pubblici e privati, finalizzato a risolvere il drammatico tema del disagio abitativo.

Impostazioni privacy