Le classiche tende da balcone nessuno le vuole più: ora tutti scelgono le “Non tende”

Avete mai sentito parlare delle “Non tende”, si tratta di soluzioni che possono sostituire le tradizionali tende, di cosa si tratta?

Le tende ti hanno stancato? Nessun problema abbiamo pensato di parlarvi delle “non tende”, curiosi di sapere di cosa si tratta? Quanti di voi sono alla ricerca di soluzioni validissime, non resta che dirvi che siete nel posto giusto, la ragione?

Oggi vi parleremo di una serie di soluzioni che in casa potrebbero fare la vera differenza, curiosi di sapere di cosa a cosa facciamo riferimento?

Classiche tende da balcone, come possono essere sostituite?

Le tende sono passate di moda questo lo sappiamo bene, ma c’è ancora chi non sa perfettamente come sostituirle, a tal proposito vogliamo subito dirvi che non c’è nulla da temere perché possono essere prese in considerazione altre scelte, ma di cosa si tratta? Sappiate che le tende nell’ultimo periodo sono state riviste, la ragione? Si tratta di complementi d’arredo che tendono ad accumulare sporcizia, dunque, è opportuno intervenire lavando tutto.

Tende
Classiche tende da balcone, come possono essere sostituite? (Designmag.it)

Ma come vi abbiamo detto esistono altre soluzioni che, ormai da qualche tempo si trovano in commercio. Pronti per capire di cosa si tratta? Iniziamo dicendovi che queste soluzioni sono definite “non tende”, iniziamo dicendo che si può fare leva sulle pellicole oscuranti, sono delle validissime alternative alle tende, la soluzione che può offrire protezione solare e privacy, non c’è nulla da temere perché si riuscirà ad ottenere luce naturale.

Subito dopo troviamo i pannelli decorativi, anche in questo caso se si vogliono gli ambienti ancora più belli è possibile optare per questa soluzione. In commercio ne esistono di tantissime varietà e si può optare per quelli in legno, in tessuto o metallo. Se volete ottenere spazi eleganti allora potete scegliere persiane e veneziane, super funzionali, si tratta di una scelta classica anche in questo caso possono essere trovate di diversi materiali come legno, alluminio e PVC. Inoltre è fondamentale sapere che le persiane fanno entrare la luce necessaria e possono essere regolate.

Chi vuole ottenere un’atmosfera zen può optare per gli schermi shoji. Per chi non lo sapesse sono realizzati con una struttura in legno e carta di riso traslucida. Non dimentichiamo poi che possono essere anche utilizzate le pellicole, disponibili in diverse varianti e si adattano ad ogni stile della casa. Queste soluzioni in casa possono rappresentare la novità e vi assicuriamo che gli ambienti sembreranno diversi.

Gestione cookie