Le case dei Vip più belle e costose del mondo: dettagli da sogno, luoghi super esclusivi

Investire nel mattone è quello che le celebrità sanno fare meglio, ecco quali sono le case dei vip più lussuose tra ville, attici e palazzi storici in giro per il mondo.

Chi non vorrebbe vivere nelle case dei vip più famosi al mondo? Ci si fida anche senza un sopralluogo, di certo sono meravigliose e lussuose al loro interno, ma se avete la curiosità di sapere quali sono le caratteristiche delle dimore acquistate dalle star del cinema o da altri personaggi illustri ve ne presentiamo alcune.

Le case dei Vip più belle del mondo

In passato le case più lussuose erano dei veri e propri palazzi dalle architetture importanti, edifici estremamente lussuosi, castelli in prevalenza di proprietà di re, regine e imperatori, basti pensare alla Reggia di Caserta e a quella di Versailles, ma senza andare troppo indietro negli anni, se pensiamo ai giorni nostri, la maggior parte di coloro che vivono nelle ville e negli appartamenti più prestigiosi sparsi in giro per il mondo non hanno sangue blu.

le case dei vip più belle e costose del mondo
Le residenze dei Vip più belle – designmag.it

Stiamo parlando di “gente comune” che ha fatto successo, che sono importanti attori di Hollywood o delle serie tv più famose e amate del momento, registi, cantanti, sportivi o imprenditori e, non ultimo, influencer. Ma dove sono le case più belle del mondo?

Anche se non la possiamo definire una delle case dei vip più belle in Italia, la Villa Adriana che si trova a Tivoli, nel Lazio, è da menzionare, se non altro perché nel 1999 è stata riconosciuta Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Era la dimora dell’Imperatore Adriano nel II secolo d.C. e considerato anche il parco vanta una superficie di 1 milione di metri quadrati.

Tuttavia, se siete qui è perché volete sapere di più delle case dei vip dei giorni nostri. Vi accontentiamo.

C’è chi compra ma soprattutto chi vende

In giro ci sono tantissime case da sogno acquistate dalle celebrità più importanti che le hanno scelte per viverci. Come ad esempio il meraviglioso attico al 29esimo piano del grattacielo The Laurel a New York, da 15 milioni di euro, con ben 3 camere da letto, 5 bagni, una palestra e persino una piscina e un cinema che Jennifer Lawrence ha venduto poi per 10,6 milioni di dollari.

Villa Oleandra residenza di George Clooney sul Lago di Como
Villa Oleandra – foto Wikipedia – designmag.it

In Italia, sul Lago di Como, il famoso attore George Clooney trascorre molto del suo tempo a Villa Oleandra, una dimora storica al cui interno si è fatto realizzare una palestra e una SPA.

La cantante e attrice Jennifer Lopez ha recentemente venduto un attico a Manhattan per 23 milioni di dollari. L’immobile, situato nel quartiere NoMad, ha oltre 600 metri quadrati. E solo la terrazza è di 280 metri quadrati.

L’attrice Julia Roberts ha comprato nel 2020 e venduto nel 2023 la sua casa storica a San Francisco nel quartiere Presidio Heights. La villa, costruita nel 1908, si sviluppa su tre piani. Ha cinque camere da letto, cinque bagni, una cantina e un garage per due auto.

Continuando la lista delle case più belle e più costose dei Vip vi basti sapere che Kim Kardashian attualmente possiede case a Malibu, Palm Springs, Hidden Hills e in molti altri luoghi in America.

Villa Beckham a Miami vista dall'alto
Villa Beckham a Miami foto Instagram @luxury_listings – designmag.it

Per concludere, David Beckham e Victoria Adams hanno acquistato una nuova villa a Miami Beach dopo l’attico da 19 milioni di dollari progettato da Zaha Hadid, la famosa architetta e designer britannica. Questa nuova casa vale 60 milioni di dollari. Affaccia direttamente sulla costa con uno splendido paesaggio sulla Baia di Biscayne

Gestione cookie