Le 7 soluzioni creative che non possono mancare nell’arredamento di una casa contemporanea

In un arredamento moderno che possa definirsi creativo, dovrebbero essere scontati alcuni elementi su misura, finestre e ambienti luminosi.

Una nota designer di interni ha messo insieme questi elementi da inserire nel design della propria casa per renderla unica e, in alcuni casi, senza mai rinunciare alla tradizione.

Arredare la propria casa nel modo giusto è essenziale per creare un ambiente accogliente in cui sentirsi a proprio agio. Gli arredamenti moderni offrono infinite possibilità di design, permettendo di personalizzare ogni spazio e renderlo unico. Un mix tra funzionalità, stile e comfort può trasformare una casa in un luogo in cui rifugiarsi dal trambusto quotidiano.

Recentemente, Melchora Vidal-Pardo, una rinomata designer di interni, ha creato un eccezionale design per una casa situata a Madrid. Questo progetto è stato realizzato in collaborazione con la community di design interni “Crea Spacios Interiorismo” e si basa su alcune regole semplici ma fondamentali per una dimora ben arredata.

Casa moderna: come arredarla nel modo giusto?

Arredare casa non è facile, e per questo molti si affidano a professionisti del settore che siano in grado di trovare il connubio perfetto tra tutti gli elementi della dimora.

Ambienti luminosi, eleganza, ma anche tradizione: sono tutti elementi che non mancano in questo elenco di “regole” per arredare al meglio una casa contemporanea:

  • Ampie finestre: queste permetteranno alla luce naturale di fluire all’interno degli ambienti, creando connessione con il giardino. Delle grosse vetrate daranno anche la sensazione di vivere in un ambiente più spazioso e aperto, contribuendo ad una sensazione di benessere.
  • Porte in vetro: utilizzare porte in vetro tra un ambiente e l’altro della casa, permette di creare continuità visiva tra le varie stanze. Questo contribuisce al punto precedente nel dare spaziosità e ampiezza alle varie stanze. Privacy assicurata se si fa uso di vetri satinati.
bagno arredamento
Il bagno elegante è la prima regola di una casa moderna – Designmag.it

 

  • Elementi su misura: una libreria incastonata nel muro, ma no solo, potrebbe offrire soluzioni pratiche per organizzare gli oggetti della casa, mantenendo quell’originalità ed eleganza iniziale.
  • Tradizione: chi l’ha detto che le cose vecchie si debbano buttare? In questo concept di design di interni, vengono creati mix di stili a cavallo tra l’era contemporanea e quella più antica, contribuendo a donare alla casa una personalità tutta sua.
  • Cucina vivace: nella cucina, Vidal-Pardo ha scelto di utilizzare il colore per creare un ambiente vivace e accogliente. Gli arredi e le pareti sono stati dipinti con tonalità brillanti e allegre, che stimolano la creatività e rendono il luogo ideale per riunirsi con la famiglia e gli amici.
  • Bagno elegante: un bagno elegante è un’altra caratteristica che non è stata trascurata nel progetto di Vidal-Pardo. Materiali di alta qualità, illuminazione adeguata e un design curato nei dettagli contribuiscono a creare un’atmosfera di lusso e relax.
  • Portico accogliente: infine, il progetto includeva anche un portico accogliente, che offre spazi per gli amici e aree relax. Confortevoli sedute, piante verdi e un’atmosfera rilassata consentono di godere appieno degli spazi esterni, creando un ambiente perfetto per socializzare e rilassarsi.
Impostazioni privacy