Le 5 cose da mettere assolutamente in ordine in casa tua durante l’autunno

Altro che pulizie di primavera, con l’arrivo dell’autunno ci sono ben 5 cose che devi assolutamente mettere in ordine a casa!

Con l’arrivo dell’autunno, il desiderio di novità si fa prepotentemente spazio e per accontentarlo serve anche fare pulizia come si deve. Insomma, se ancora qualche rimasuglio del caos estivo (e non solo) è sparso qua e là tra cucina, bagno e salotto e non hai idea da dove cominciare per mettere un po’ di ordine – almeno nella tua casa – niente paura.

Comincia da queste piccole cinque cose e vedrai come la tua casa avrà tutto un altro aspetto! A volta basta davvero poco per cambiare look.

5 facili cose da rimuovere subito da casa per un immediato senso di pulizia

Sono tutti consigli semplicissimi e veloci da mettere in pratica. Ti ritroverai con la casa perfettamente in ordine in men che non si dica. Quindi inizia a prendere appunti e scopri cosa fare.

  • VECCHI FILI E CAVI

Ammettiamolo, tutti abbiamo a casa cavi vecchi che magari non funzionano nemmeno più ma dai quali non sappiamo separarci, come se da un momento all’altro potessero essere utili. In realtà non è così, quindi raccogli tutti i vecchi caricabatterie, consolle e chi più ne ha, più ne metta e liberatene una volta per tutte!

  • SCATOLE DI CARTONE VUOTE

Hai esagerato con lo shopping online e ora hai la casa piena di scatole di ogni dimensione? Ebbene, è arrivato il momento di buttarli e riciclarli. Ma oltre a fare bene all’ambiente, gettare via le scatole di cartone vuote è importante per un’altra ragione anche più preoccupante.

Come ordinare casa metodi
Le scatole vuote possono essere molto più pericolose di quanto tu possa immaginare! – Designmag.it

Si riducono, infatti, le probabilità che i parassiti cerchino un riparo proprio in mezzo alle scatole quando le temperature saranno più rigide. Agli scarafaggi piace deporre le uova nelle scatole di cartone. Insomma, non proprio il massimo.

  • VESTITI CHE NON INDOSSI PIÙ (ANCHE DI LAVORO)

Se hai cambiato lavoro o più semplicemente stile, non è necessario ammassare pantaloni su pantaloni nell’armadio nell’attesa (vana) di riutilizzarsi un giorno. Fai quindi un bel check dei tuoi abiti e quelli che non ti piacciono o non ti servono più potresti donarli a chi ha più bisogno o rivenderli se vuoi avere un piccolo guadagno extra.

  • VECCHIE SCARPE ROTTE

Per quanto tu possa amare l’estate, non puoi guardare ancora quelle scarpe rotte con un velo di nostalgia pensando ai bei giorni andati. Insomma, libera il tuo guardaroba da tutte le cose estive e quelle che sono irrecuperabili, rotte e non si possono più sistemare, anche se a malincuore, buttale via!

  • ASCIUGAMANI LOGORI

Sia che tu li abbia usati al mare, in piscina o per fare mille docce al giorno, gli asciugamani e i teli mare sono un’altra cosa da rivalutare in autunno. Se sono troppo logori o malandati, puoi sempre donarli e fare un po’ di spazio in casa.

Impostazioni privacy