Le 5 auto di design presentate al Salone di Parigi 2016

Quali sono le auto di design presentate al Salone di Parigi 2016? I colleghi di AllaGuida ci hanno svelato in anteprima tutte le vetture dallo stile inconfondibile e dai dettagli ricercati, che le rendono uniche. In questa importante fiera dedicata al mondo dei motori non poteva mancare la redazione del gruppo Nanopress, che ha osservato con attenzione tutte le ultime novità esposte. Di ritorno, gli abbiamo chiesto quali sono le 5 auto di design del Salone di Parigi 2016 più belle e particolari, e ci hanno rivelato la loro classifica. Scopritela con noi!

1-Citroen CXperience Concept

La redazione di AllaGuida posiziona al primo posto la nuovaCitroen CXperience Concept, una berlina dagli stilemi audaci e decisi, presentata al salone di Parigi 2016. Rispetto ai modelli della stessa fascia, questa vettura rompe gli schemi e si ritaglia un posto tutto suo anche nel campo del design. Questa è stata progettata dal centro stile Citroen di Vélizy e si contraddistingue per il taglio fortemente deciso e aggressivo, per le linee otticamente spigolose. Molto bello anche il colore di lancio scelto per la carrozzeria, una variante di verde acqua madreperla che la casa automobilistica ha ribattezzato Mizuiro. Elegante e sofisticata fuori, ma decisamente molto intrigante anche dentro: la nuova Citroen CXperience Concept ha anche un abitacolo che è ispirato al mondo dell’architettura e dell’arredamento. Ha uno stile contemporaneo, con volante caratterizzato da una sola razza e un display panoramico da 19 pollici.

2-Lexus UX

Al Salone di Parigi 2016 il brand di lusso giapponese Lexus ha presentato la nuova Lexus UX Concept. Tagli decisi e superfici sagomate e scolpite sono le caratteristiche che contraddistinguono questo nuovo crossover, secondo la redazione di AllaGuida. È una vettura della quale potremmo affermare che ha un “fascino cattivo” e anche che sia una soluzione inaspettata e inusuale, molto scenica e per questo apprezzatissima.

3-Renault Trezor Concept

Tra le vetture di design viste al salone di Parigi 2016, al terzo posto troviamo la Renault Trezor Concept. Per ora è solo un prototipo ma ben presto proprio a questa automobile si andranno ad ispirare quelle della nuova alta gamma del marchio. Si tratta di una coupé dal fascino decisamente molto sportivo e caratterizzata da sinuose linee morbide, con profilo schiacciato, e carrozzeria composta da un corpo in fibra di carbonio.

4-Volkswagen ID Concept

Al quarto posto della classifica di AllaGuida troviamo la Volkswagen ID Concept, una vettura che si colloca nel segmento delle elettriche. Si tratta di un’auto compatta a due volumi, piuttosto capiente e con un sistema di illuminazione a LED interno ed esterno. Nonostante la linea molto delicata e morbida, la ID Concept ha un chiaro tocco futuristico.

5-Toyota C-HR

Infine, troviamo la nuova Toyota C-HR, presentata in anteprima al Salone di Parigi 2016. In questa occasione il brand ha svelato un crossover dalla forma spigolosa, che i progettisti Toyota definiscono “a diamante”, per la superficie caratterizzata da varie sfaccettature. All’interno vanta una plancia disposta su due livelli e un gioco di contrasti cromatici intorno al tablet da 8 pollici del quale è dotata.

Impostazioni privacy