L’avvertimento degli interior designer: le 3 cose che fanno sembrare casa tua veramente brutta

Per gli interior designer alcune cose farebbero davvero sembrare la casa con poco carattere e stile, ecco perché meglio evitarle.

Alcune caratteristiche in una casa possono davvero strizzare l’occhio al cattivo gusto, magari quando si scelgono degli oggetti si ha la sensazione di non sbagliare, poi, però il tutto si complica. Ogni casa deve avere il proprio stile, così da poter rappresentare i proprietari. Ma eccedere in alcuni dettagli potrebbe rendere il tutto sciatto e tanto cheap. Per questo sarebbe necessario studiare ogni angolo del proprio appartamento per evitare di prendere delle decisioni sbagliate, che possano compromettere l’aspetto finale del tutto.

Ecco i tre errori da non commettere se vuoi una casa bilanciata in stile e carattere all’insegna del buon gusto

Il buon gusto è di sicuro la strada da perseguire per la propria casa. A volte potrebbe capitare che in una casa ci sia stata un’ottima progettazione e realizzazione di finiture, architetture, eccetera, ma che nell’arredo si sbagli qualcosa. Infatti, si tendono a seguire delle tendenze non dettate dal mondo dell’interior design. La regola è evitare 3 errori per una casa all’insegna del buon gusto.

ERRORI DA NON COMMETTERE
Errori da non commettere in una casa – designmag.it

Il primo errore che spesso si fa è quello di avere scritte dappertutto. Sui muri, sulle cose, messaggi, sponsor, il problema è che proprio le scritte sembrano essere utilizzate più per riempire che per esprimere personalità. Meglio, se proprio si ha una parete spoglia, scegliere un quadro, un oggetto di design che esprima il proprio gusto e personalità.

Altro sbaglio da non commettere è l’utilizzo di piante e fiori finti, non tanto per l’effetto che danno in video o in foto, quanto per quello che non danno dal vivo. Scegliere in alternativa un’ edera o comunque un’altra pianta che possa piacere e stare bene all’interno, se proprio non si vuole fare a meno di un angolo verde. Se la casa non riceve illuminazione, meglio optare per piante e fiori stabilizzati, ma mai finti.

Infine, la carta da parati per rendere protagonista una parete. Ebbene, spesso si sbaglia stampa, poiché quest’ultima potrebbe non cozzare con il resto dei colori, stile scelto, non solo. A volte ad essere sbagliati sono le proporzioni di mobili, divano, nonché i colori stessi delle pareti circostanti, delle finiture, dei battiscopa e chi più ne ha più ne metta. Se non si ha un’idea ben precisa o se il budget è limitato, meglio evitare di accaparrarsi quella determinata carta da parati solo perché conveniente.

Impostazioni privacy