I lavelli in cucina in pietra sono l’ultima tendenza ed ecco i migliori modelli in commercio

Di grande fascino e tendenza, i lavelli in pietra rendono unico l'ambiente cucina, conferendo stile e originalità: ecco i modelli più belli

In ambienti rustici i lavelli in cucina in pietra sono l’ideale quando la finitura è grezza ma dal momento che tra i migliori modelli in commercio troviamo davvero una grande varietà di tipologie, possiamo tranquillamente dire che tutti possono seguire la tendenza, anche chi ha deciso di arredare in stile moderno.

La versatilità dei lavelli in pietra per la cucina è enorme, i migliori modelli non solo solo funzionali ma anche esteticamente molto accattivanti, capaci di dare un fascino senza tempo alla zona cucina, anche se si tratta di un angolo all’interno di un grande open space.

Noi di DesignMag abbiamo dato uno sguardo ai cataloghi del brand del settore e abbiamo scelto questi lavandini in pietra, valutateli se volete arredare la cucina in modo semplicemente perfetto e originale.

I migliori modelli di lavelli in pietra per la cucina

Se state pensando di ristrutturare la cucina e volete comprare nuovi mobili inserendo dei lavelli in pietra originali, ecco di seguito alcuni dei migliori che potete trovare in vendita.

Lavello in pietra da incasso Cioffi Pietre di Trani

Cioffi Pietre di Trani ha in catalogo davvero una miriade di lavelli in pietra da incasso con gocciolatoio o senza, dotati di una vasca o due, per soddisfare tutte le esigenze quotidiane.

Lavello in pietra da incasso Cioffi Pietre di Trani
Lavello in pietra da incasso – foto Cioffi Pietre di Trani – designmag.it

In particolare, questo modello che abbiamo scelto ha una finitura di colore grigio che conferisce un tocco di modernità e sobrietà alla tua cucina e garantisce una perfetta integrazione con qualsiasi arredamento.

Lavello cucina in quarzo Ikea

Non è proprio in pietra ma le variazioni di colore naturali del quarzo fanno di ogni lavello KILSVIKEN Ikea un pezzo unico in grado di dare un aspetto esclusivo alla cucina ed è disponibile in bianco, grigio, nero e beige.

Lavello KILSVIKEN Ikea
Lavello KILSVIKEN – foto Ikea – designmag.it

Inoltre, il quarzo composito è estremamente duro e rende il lavello altamente resistente ai graffi e alle scheggiature. Il materiale è anche resistente al calore e mantiene lo stesso aspetto nel tempo. Molto igienico grazie alla superficie densa e non porosa, non trattiene lo sporco ed è facile da pulire.

Lavelli Barbados in granito

La serie di lavelli Barbados è stata creata dalla designer Maria Kubiak, che ha saputo unire stile contemporaneo e praticità, sono disponibili in tre eleganti finiture: beige, grigio e nero. Il tappo automatico rende comodo l’utilizzo, il sifone si apre e chiude con facilità e tutta la superficie è facile da pulire.

Lavelli Barbados in granito Leroy Merlin
Lavelli Barbados in granito – foto Leroy Merlin – designmag.it

Stile e funzionalità ma anche durata, i materiali utilizzati sono di qualità e questi lavelli sono assicurati per durare molto a lungo nel tempo perché resistenti al calore, ai graffi, agli urti. Questi lavandini in granito per arredare la cucina sono venduti online sullo store di Leroy Merlin da OTITEC.

Gestione cookie