Lavatrice in un bagno piccolo, come nasconderla senza rinunciare allo stile

Hai il bagno piccolo e vorresti nascondere la tua lavatrice ma non sai come fare? Ecco per te tutti i consigli che possono esserti utili.

Uno degli elettrodomestici indispensabili è senza dubbio la lavatrice. Molte persone tendono, ormai, a nasconderla, soprattutto se si ha un bagno troppo piccolo e arredato con una certa cura. Nelle case di oggi, spesso e volentieri viene già fatto un impianto per poter mettere la lavatrice all’esterno sul balcone, chiusa dentro un ripostiglio. Ma non tutti ne hanno un balcone abbastanza grande da consentire questa opzione. Non tutti sanno che esistono alcuni piccoli accorgimenti che ti possono essere di aiuto se non vuoi averla a vista.

Come si fa già, insomma, con i termosifoni: si nascondono in qualche soluzione che potrebbe essere ad esempio un piccolo armadio fatto ovviamente secondo lo stile della casa. Facendo in questo modo, possono diventare elementi d’arredo e di decoro per le stanze. Vuoi nascondere la tua lavatrice ma non sai da dove partire? Niente paura: in questo articolo ti aiuteremo a trovare la soluzione che stai cercando e ti aiuteremo anche ad integrarla nell’ambiente.

Come nascondere la lavatrice dentro un bagno piccolo

Quando ti ritrovi a dover scegliere una lavatrice, devi guardare soprattutto alcune caratteristiche: la sua classe energetica, la capacità in chilogrammi; il numero di lavaggi; quanto è rumorosa; infine, ovviamente, anche il suo prezzo. Dopo l’acquisto di questo elettrodomestico in base alle tue necessità, quindi, dovrai decidere se nascondere o meno la tua lavatrice. Di seguito troverai alcune soluzioni pensate proprio per chi ha questo piccolo “problema”.

lavatrice mobiletto bagno
Una delle soluzioni è quella di creare un mobiletto – DesignMag.it

Potresti sempre creare un armadio su misura a incasso: ovviamente, potrai decidere tutto tu, come fare le ante e riprendere così anche lo stile del tuo bagno. Potresti anche dipingere le ante di un colore diverso per fare più contrasto.

Altrimenti potresti anche creare un mobiletto con anta, magari anche scorrevole o a libro. Anche qui, potrai decidere tu come realizzarlo. Alla fine, potrebbe diventare anche un appoggio per alcuni oggetti che hai in bagno.

Se non hai spazio a sufficienza, puoi sempre nascondere la tua lavatrice con la tenda. O potresti anche decidere di metterla dentro una nicchia nel muro. E se il tuo lavabo è sospeso, allora potresti optare anche di metterla sotto a esso. In questo caso, dovrà essere un modello a carica frontale e di dimensioni ridotte.

Impostazioni privacy