Lavatrice, il bagno piccolo non è più un problema: idee a basso costo da copiare per nasconderla

Hai un bagno piccolo e non sai dove posizionare la lavatrice? Nessun problema: ecco le idee a basso costo da copiare.

La lavatrice è uno degli elettrodomestici più importanti. Forse l’unico, insieme al frigorifero, di cui non siamo in grado di fare a meno, l’unico a cui non si può in alcun modo rinunciare. Quest’ultima ci aiuta a lavare il bucato in pochissimo tempo, mentre ci dedichiamo ad altro, risparmiando anche tantissimo sullo spreco di energia e di detersivo. Insomma, una vera e propria salvezza per le ‘casalinghe disperate’.

Ma quando in casa c’è un bagno molto piccolo, dove la posizioniamo? Come possiamo farla entrare lì, ma non renderla ingombrante? Vediamo insieme alcune idee, a basso costo, da dover prendere assolutamente in considerazione: saranno perfette.

Bagno piccolo e lavatrice? Ecco come risolvere il problema

Non tutti hanno la possibilità di possedere un bagno grande in cui poter mettere tutto ciò che desidera. Molte persone, soprattutto coloro che acquistano appartamenti di nuova costruzione, tendono ad avere sicuramente 2 bagni, ma abbastanza piccoli, all’interno dei quali difficilmente entra la lavatrice. Anzi, si può dire che quasi è considerato ‘tanto’ che ci sia la presenza di una doccia o una vasca!

E allora, in questo caso, come si fa a posizionare la lavatrice stessa? Vediamo insieme i metodi alternativi per far sì che entri alla perfezione e nessuno si accorga di quest’ultima.

idee economiche lavatrice
Le idee economiche per nascondere la lavatrice in bagno (designmag.it)

Tra le idee in questione troviamo sicuramente le seguenti:

  • Armadio su misura: si può tranquillamente chiamare un falegname di fiducia o semplicemente affidarci a negozi quali Ikea, che hanno sempre tutto ciò che occorre. Così facendo possiamo creare un armadio che possa nascondere alla perfezione la nostra lavatrice, senza che quest’ultima si veda in bagno.
  • Mobile con anta: ancora, possiamo anche pensare di utilizzare un mobiletto con l’anta scorrevole, che può avere su di sé un piano di appoggio su cui mettere qualche piantina o ciò che si desidera e all’interno la lavatrice. Nessuno scoprirà il vostro segreto quando andrà in bagno!
  • Sovrapporre lavatrice ed asciugatrice: in questo modo andremo a creare una sorta di colonna, su cui mettere entrambi gli elettrodomestici. Così facendo andremo a ridurre ancora di più l’impatto appena entrati in bagno e di conseguenza ridurremo anche la grandezza della lavatrice.
  • Coprirla con una tenda: possiamo anche utilizzare e sfruttare al meglio la tenda presente in casa. Se quella del bagno è abbastanza lunga, può coprire tranquillamente la lavatrice, evitando che venga vista da tutti.
Impostazioni privacy