Lavabi bagno da incasso: soluzioni di design per la tua casa

Vi sveliamo quali sono i lavabi da incasso più belli per arredare il proprio bagno con stile.

I lavabi da bagno da incasso sono perfetti per chi vuole arredare la propria casa con un tocco di stile e per chi desidera che non si veda la parte inferiore e preferisce avere un mobile a disposizione o magari vuole optare per una soluzione moderna e di design. Come avrete capito, ci sono tanti motivi per cui è bene scegliere un lavabo da incasso, così come ci sono anche dei contro, come, ad esempio, quello che riguarda la difficoltà di riuscire a pulire bene lo sporco che si accumula sul bordo accanto al top. Insomma, tra varie ed eventuali, scoprite quali sono i lavabi da incasso per il bagno più belli e di design presenti sul mercato.

Chi non ama le classiche soluzioni, spesso opta per lavabi sospesi in bagno o anche per quelli da appoggio, oppure da incasso. Ogni persona sa perché effettua questa scelta, che solitamente è spinta non solo da esigenze di stile ma anche dovute allo spazio.

I lavabi per bagno da incasso rispetto a quelli integrati costano decisamente meno ed è possibile trovare una combinazione che permette di abbinarli alla vasca. Possono essere personalizzati, quindi potete farli decorare con disegni o dettagli che vi piacciono particolarmente e ovviamente ce ne sono di tanti tipi sul mercato. Oltre a questi, ci sono anche i lavabi da semincasso, ovvero quelli che prevedono una parte che si infili nel mobile e una che sporge.

Quali sono i modelli più belli? Per arredare il bagno con stile potreste scegliere qualche creazione particolare, come il modello di Alapé che è privo di foro di scolo perché dotato di una fessura che effettua la stessa funzione. Molto bello anche il lavabo in marmo da incasso Jeanneret di Pibamarmi a forma di vela o anche quello di I Conci dalla forma a otto e realizzato in pietra Rosso Solare.

Molto belli anche i lavabi da incasso di Ideal Standard, sebbene siano decisamente più classici ma adatti a molte tipologie di ambienti, o quelli di Flaminia, con bordi rialzati per un tocco pure e moderno al tempo stesso. Da non fari scappare i lavabi da incasso di Dolomite, con forme tondeggianti dal mood classico e anche quelli di Axa Stone, da abbinare a rubinetteria retrò.

Tra i più particolari figura certamente Foglio d’Acqua, il modello proposto da Rapsel che oltre ad avere le caratteristiche richieste è anche a scomparsa. Per andare sul sicuro potreste anche affidarvi ai lavabi da incasso di Pozzi Ginori o preferire altri marchi come Boffi, Simas e Artceram.

Nella nostra fotogallery potrete vedere tutte le soluzioni più belle: scopritele e scegliete quale lavabo da incasso per il bagno è quello perfetto per voi.