Lascia perdere il comodino: ecco come arredare la camera da letto e farci stare tutto

Casa piccola e non sai come arredare le stanze? Ti suggeriamo tante idee vincenti per farci stare tutto e renderla accogliente!

Riuscire a ricavare degli spazi accoglienti e bene arredati anche in una casa poco spaziosa è pressoché il desiderio di tutti. Senza contare il fatto che in molti casi la difficoltà relativa alla scelta dell’arredamento non è data soltanto dalle dimensioni dell’immobile, ma anche all’incapacità di sfruttare ogni spazio disponibile mediante la scelta e la combinazione di elementi che ne promuovano la funzionalità.

Allora come arredare al meglio le tue camere da letto senza rinunciare a renderle accoglienti? Come ristrutturare casa per adattarla ai tuoi desideri senza incidere eccessivamente sul budget? Oggi, con questo articolo, abbiamo deciso di offrirti la guida definitiva per raggiungere il tanto agognato obiettivo. Non ti resta che sfogliarla!

Arredamento della camera da letto? Con questi trucchetti renderla funzionale ed accogliente sarà un gioco da ragazzi.

Soprattutto quando si ha un appartamento piccolo, il trucco sta nel saper sfruttare al meglio ogni angolo. Per quanto riguarda la camera da letto, la prima soluzione è sicuramente quella di optare per la scelta di un letto contenitore: un vero e proprio colpo di genio per sfruttare al meglio ogni angolo della tua camera da letto. In un unico arredo sarai in grado di unire il letto e un piccolo armadio posto sotto il materasso. Così da conservare in poco spazio ciò che avrebbe occupato gran parte del nostro armadio, partendo dalle lenzuola, per arrivare ai piumoni e finire con i vestiti! Sebbene siano spazi grandi e dispersivi, mantenere ordine al loro interno è estremamente facile: basta utilizzare delle scatole con etichetta per riconoscere facilmente il contenuto.

Come arredare una camera da letto piccola?
Camera da letto piccola? Ecco come arredarla per sfruttare ogni angolo! (Designmag.it)

Altra soluzione per non rinunciare a nulla pur avendo a disposizione uno spazio esiguo è quello di sostituire i comodini con un letto con testiera contenitore. Fisso o amovibile, può fare da appoggio per lampade, orologi e tutti gli effetti personali sulla parte alta, mentre sulle mensole laterali possiamo conversare i nostri libri preferiti. In questo modo non dovrai rinunciare alla funzionalità e alla praticità, una scelta senza dubbio vincente! E se il letto contenitore non rientra nei tuoi gusti, potrai sempre optare per un letto a soppalco, soprattutto nel caso in cui si parla di una cameretta per ragazzi: in un colpo solo avremmo un’area studio e una zona notte. 

E, a questo proposito, perché non optare poi per dei mobili a scomparsa? Le camerette per ragazzi, a volte, sono davvero piccole per cui una soluzione davvero efficace potrebbe essere rappresentata dal considerare di posizionarvi una scrivania pieghevole a muro che ci consente di studiare, lavorare, ma che può essere nascosta una volta richiusa.

Impostazioni privacy