Lampade per esterno a parete, in ferro battuto e moderne: proposte di stile per l'outdoor

Le lampade per esterno a parete conferiranno all'outdoor un tocco di stile garantendo anche una maggior sicurezza. Dai un'occhiata ai modelli più belli per arredare la tua casa.


Tanti sono i modelli di lampade per esterno a parete in ferro battuto e moderne, colorate o nei colori neutri, classiche o rustiche. Sarai tu a decidere quale stile si addice meglio alla tua casa e al tuo giardino. Per valorizzare i rivestimenti esterni della casa, per illuminare l’ingresso o un angolo particolarmente buio, per creare un’atmosfera suggestiva negli spazi esterni, tanti sono i modi di utilizzare le lampade per esterno a parete. Ecco le proposte di stile per l’outdoor.

Le lampade per esterno a parete sono un’ottima soluzione per illuminare gli spazi esterni con stile e funzionalità. Soprattutto durante la stagione calda l’outdoor diventa una zona in più della casa da vivere per le varie attività quotidiane. Inoltre è piacevole rilassarsi con amici e parenti all’aria aperta sorseggiando un cocktail fruttato durante le piacevoli serate estive. L’illuminazione è di fondamentale importanza sia a livello decorativo che per la sicurezza e l’orientamento. Le lampade per esterno a parete rappresentano la soluzione più efficace per illuminare gli spazi esterni con stile e funzionalità.

Lo stile da adottare dipenderà dai tuoi gusti e dal tipo di illuminazione che desideri. Le lampade da parete in ferro battuto ricreano tutta l’atmosfera delle vecchie case di campagna. Scegli il colore che meglio si abbina ai rivestimenti per esterni della casa: verde, rosso, grigio, nero o l’affascinante color rame. La calda luce gialla renderà l’ambiente caldo e dal sapore tipicamente retrò.

Se ami il design moderno non potrai rinunciare alle lampade per esterno a parete dalle forme geometriche che diffondono la luce sia verso il basso che verso l’alto. Davvero interessanti e di grande impatto visivo le lampade per esterno a parete a forma di cubo, perfette per illuminare le case dal design contemporaneo.

Anche l’ingresso dovrà essere ben illuminato. Questo zona è il biglietto da visita della casa, illuminalo a sufficienza per accogliere nel modo giusto i tuoi ospiti ma anche per rientrare a casa in tutta sicurezza.

Le lampade per esterno a parete con sensore di movimento sono una soluzione pratica e sicura per illuminare gli spazi esterni. Hanno tutto il vantaggio di accendersi e spegnersi da sole, evitando inutili consumi di energia e ti avviseranno dell’arrivo di qualcuno, desiderato o meno che sia. Il modello dipenderà ovviamente dai tuoi gusti e dalle tue particolari esigenze.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa