Lampade Muuto: luci a sospensione Studio da Thomas Bernstrand

La collezione di lampade da sospensione che si ispirano alle luci industriali Studio di Thomas Bernstrand per Muuto

muuto luci studio

muuto luci studio
 
Studio è il nome della nuova collezione di luci ideata e realizzata dal designer svedese Thomas Bernstrand per la celebre azienda Muuto. Si tratta di una collezione di simpatiche e coloratissime lampade da sospensione ideali per illuminare la cucina ma anche perfette per qualsiasi ambiente, dal salotto alla zona notte. Thomas Bernstrand si è ispirato alle classiche lampada a pendolo per reinterpretarle e creare una soluzione semplice ed essenziale ma ricercata al tempo stesso.
Si chiama Studio ed è la nuova collezione di lampade da sospensione nate dalla collaborazione tra il designer svedese Thomas Bernstrand e Muuto, celebre azienda danese di fama mondiale che prende il nome dalla parola finlandese “muutos” che significa cambiamento.
 
L’obiettivo di Muuto è proprio quello di stravolgere i canoni convenzionali per portare nel design scandinavo nuove prospettive grazie ad una collezione di arredi, complementi e accessori dal design fresco e giovane nata in collaborazione con importanti firme del panorama internazionale e giovani talenti emergenti.
 
Studio è una linea di luci che si ispirano all’archetipo tradizionale della lampada industriale ma che viene ora reinterpretato attraverso una struttura in alluminio colorato disponibile in una vasta gamma di tonalità: nero, bianco, grigio, giallo, verde.
 
Il risultato è una lampada dalle linee semplici e dal profilo immediato perfetta per illuminare l’ambiente domestico ma anche ideale per arredare l’ufficio o ambienti contract anche di grandi dimensioni.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna