Lampade Foscarini: linea Pipe in collaborazione con Diesel

La lampada Pipe Foscarini & Diesel si ispira alle tubature a vista delle fabbriche, ingentilite dall'impiego del tessuto che le riveste per diventare dei fantastici oggetti di design dalle forme morbide ed eleganti

Pipe foscarini
La lampada Pipe Foscarini & Diesel è una moderna interpretazione della classica lampada a paralume, che questa volta assume una forma inconsueta ed un abito d’eccezione. Il progetto si ispira alle tubature a vista delle fabbriche, che questa volta vengono ingentilite dall’impiego del tessuto che le riveste per diventare dei fantastici oggetti di design dalle forme morbide ed eleganti.

La Pipe Foscarini & Diesel Dirty Linen, è realizzata in un lino grezzo e sbiancato, che racchiude in sè tutto lo spirito giovane e provocatorio del marchio Diesel leader nel mondo per i suoi fantastici jeans.
 
Della lampada Pipe sono disponibili più versioni e dimensioni, ma tutte di uguale impatto ed eleganza, grazie alla particolare texture del tessuto utilizzato.
 
Sono disponibili due versioni da terra e una da tavolo, in differenti tonalità di tessuto.
 
In quella più scura, il tessuto è dotato di un decoro ottenuto attraverso la Rubber Print, una stampa serigrafica a cilindro, in cui la tipologia di inchiostro utilizzato conferisce un effetto gommato.
 
Il risultato è un mix di lino naturale e gomma artificiale, davvero molto suggestivo, dove la stampa, più densa alla base si dirada poi mano a mano verso il diffusore.

Impostazioni privacy