Di Eleonora zegna | 26 Novembre 2009
LiquiDesign è uno studio di design davvero innovativo che realizza complementi d’arredo e accessori curiosi e divertenti di eco design come le lampade ideate utilizzando la carta.
Lo studio di design LiquiDesign, fondato da Cameron Fry con sede nel Regno Unito, progetta e realizza stupendi oggetti di eco design tra cui delle originalissime lampade create utilizzando come materia prima la carta.
È già capitato diverse volte di presentarvi oggetti di eco design realizzati attraverso il riciclo di materiali o processi produttivi sostenibili ma questa volte siamo di fronte ad un vero e proprio capolavoro!
Cosa c’è infatti di più ecologico che realizzare una lampada con un sacchetto di carta?
Queste fantastiche lampade a sospensione si chiamano Bagalight e sono state ideate e progettate a partire da semplicissimi sacchetti di carta che sono stati capovolti e che riportano raffigurato il profilo stilizzato di modelli diversi di comuni lampade.
La collezione Bagalight comprende anche una serie di lampade da tavolo che sembrano dei veri e propri sacchetti di carta appoggiati sulla tavola dopo una giornata di shopping!
Queste creazioni di LiquiDesign sono oggetti amici dell’ambiente in grado di arredare in modo spiritoso e ironico abitazioni giovanili e dinamiche.
L’ultima realizzazione dello studio di design inglese è la lampada Edge Table lamp. Si tratta di una lampada da tavolo realizzata sempre in carta ma caratterizzata da una struttura impreziosita sia nella forma che nel decoro.
Piccole ondulazioni e ripiegamenti della carta e e una serie di originali stampe decorative fanno di Edge Table lamp una lampada di eco design dal profilo elegante e raffinato perfetta per arredare ambienti originali e al tempo stesso ricercati.
- Tag:
- Eco Design
Parole di Eleonora zegna
© 2005-2023 Web365 s.r.l - Tutti i diritti riservati.
Design Mag, proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005