Lampade+Cloud+di+Ku+Jordy+Fu
designmagit
/articolo/lampade-cloud-di-ku-jordy-fu/603/amp/

[galleria id=”523″]La designer Ku Jordy Fu ha progettato una collezione di lampade di carta davvero originali realizzate attraverso l’antica tradizione cinese del paper-cutting: Cloud Lamp.
Cloud Lamp è la collezione di lampade realizzate con la carta ideata e progettata dalla designer Ku Jordy Fu.
 
La carta è uno dei materiali più antichi e più utilizzati della storia. Per migliaia di anni la carta è stata usata in ogni parte del mondo come materia prima per scrivere, dipingere e comunicare i propri pensieri ed emozioni.
 
Ora Ku Jordy Fu utilizza questo materiale per creare una serie di lampade da sospensione e da terra di alto valore artistico.
 
La giovane designer si è laureata a Londra dove vive e lavora realizzando tutta una serie di interessanti progetti con l’obiettivo decisamente ambizioso di rendere il mondo un posto migliore.
 
Le lampade Cloud sono realizzate attraverso la raffinata e difficile tecnica del paper-cutting, una forma d’arte molto antica e molto comune fra le donne cinesi che la utilizzano per creare splendidi oggetti e accessori di ogni genere.
 
Paper-cutting consiste nel piegare e tagliare un foglio di carta con precisione e abilità estrema fino ad ottenere delle vere e proprie sculture raffiguranti persone, paesaggi, soggetti floreali e molto altro ancora.
 
Le lampade di Ku Jordy Fu sono delle strutture leggere ed eleganti in grado di modellare lo spazio che le circonda e creare un’atmosfera domestica accogliente e magica.
 
Le splendide creazioni di Ku Jordy Fu sono facilmente acquistabili on-line ad un prezzo abbastanza contenuto a partire da 115 sterline.

eleonora zegna

Published by
eleonora zegna