Lampade Cloud di Ku Jordy Fu

Cloud Lamp è la collezione di lampade realizzate in carta da Ku Jordy Fu

La designer Ku Jordy Fu ha progettato una collezione di lampade di carta davvero originali realizzate attraverso l’antica tradizione cinese del paper-cutting: Cloud Lamp.
Cloud Lamp è la collezione di lampade realizzate con la carta ideata e progettata dalla designer Ku Jordy Fu.
 
La carta è uno dei materiali più antichi e più utilizzati della storia. Per migliaia di anni la carta è stata usata in ogni parte del mondo come materia prima per scrivere, dipingere e comunicare i propri pensieri ed emozioni.
 
Ora Ku Jordy Fu utilizza questo materiale per creare una serie di lampade da sospensione e da terra di alto valore artistico.
 
La giovane designer si è laureata a Londra dove vive e lavora realizzando tutta una serie di interessanti progetti con l’obiettivo decisamente ambizioso di rendere il mondo un posto migliore.
 
Le lampade Cloud sono realizzate attraverso la raffinata e difficile tecnica del paper-cutting, una forma d’arte molto antica e molto comune fra le donne cinesi che la utilizzano per creare splendidi oggetti e accessori di ogni genere.
 
Paper-cutting consiste nel piegare e tagliare un foglio di carta con precisione e abilità estrema fino ad ottenere delle vere e proprie sculture raffiguranti persone, paesaggi, soggetti floreali e molto altro ancora.
 
Le lampade di Ku Jordy Fu sono delle strutture leggere ed eleganti in grado di modellare lo spazio che le circonda e creare un’atmosfera domestica accogliente e magica.
 
Le splendide creazioni di Ku Jordy Fu sono facilmente acquistabili on-line ad un prezzo abbastanza contenuto a partire da 115 sterline.

Parole di Eleonora zegna