Lampade Artemide: Caustic da Ross Lovegrove

La nuova collezione di lampade a led Caustic disegnata da Ross Lovegrove per Artemide

Caustic Ross Lovegrove
Si chiama Caustic ed è l’incredibile collezione di lampade ideate e progettate dal designer di fama mondiale Ross Lovegrove per Artemide, storica azienda Made in Italy specializzata nella realizzazione di lampade di alto design nate dalla collaborazione con alcune delle più prestigiose firme del panorama internazionale. Artemide ha scelto l’imperdibile appuntamento con Euroluce 2011 per presentare le ultime novità entrate a far parte della sua collezione.

Dalla collaborazione tra il celebre designer Ross Lovegrove e lo storico brand Artemide è nata la collezione di lampade Caustic.

Stiamo parlando di una lampada nata dalla continua e costante ricerca di Ross Lovegrove sugli effetti luminosi complessi di rifrazione e riflessione che determinati oggetti creano sulle superfici. Tra i tanti fenomeni a cui si è ispirato il designer, l’effetto originato dall’acqua e dalla luce sul fondale di una piscina in una giornata di sole.

Caustic è il primo prodotto di una serie di luci che sfruttano questo fenomeno con lo scopo di indagare un nuovo approccio la luce e le sue texture strutturali. Tutto questo è reso possibile grazie all’impiego della tecnologia a Led che permette di ottenere fasci di luce in grado di disegnare effetti luminosi innovativi.

A Euroluce 2011, Artemide ha presentato anche le altre novità entrate a far parte della sua straordinaria collezione tra cui le lampade da tavolo Grido di Ross Lovegrove e Halo di Karim Rashid le lampade da sospensione Calenda ideata da Rota & Pedretti e Empirico di Karim Rashid. Fra le lampade da terra, la Mimesi e la TYE di Carlotta de Bevilacqua e l’Illiria di Ernesto Gismondi.

Impostazioni privacy