Lampadari per la cucina di design, da Ikea a Artemide le proposte più belle

Scoprite con noi tutti i lampadari per la cucina di design! Da Ikea ad Artemide vi presentiamo le proposte più belle! Seguiteci per conoscerle tutte!

da , il

    lampadari per la cucina di design - Pinkystock

    Siete alla ricerca di lampadari per la cucina di design? Da Ikea ad Artemide, vi presentiamo le proposte più belle. Per arredare la cucina, che è lo spazio più importante della casa, è fondamentale studiare con attenzione la tipologia e l’intensità dell’illuminazione. Tra gli ambienti della zona giorno, infatti, la cucina è quello in cui trascorriamo, probabilmente, la maggior parte del tempo. Per dare un tocco di stile a quest’area dell’abitazione vi sono tantissime soluzioni. Preferite lampadari per cucina moderni in metacrilato oppure soluzioni con paralume in tessuto? Scopriamo insieme tutte le proposte da non perdere!

    Come illuminare la cucina, l’ambiente più importante della casa con lampadari di design? Lo spazio per eccellenza della convivialità merita una luce speciale! Con la continua evoluzione del modo di abitare e la sempre più larga diffusione degli open space, il momento della preparazione dei cibi si carica di una forte connotazione sociale.

    Lavorando sull’isola si ha la possibilità di dialogare con gli ospiti e tutti i commensali. Perché sia la cottura sia la serata con gli amici si svolga nel migliore dei modi, è importante prestare attenzione alla scelta dell’illuminazione. Da un lato, c’è la chiara esigenza di funzionalità; dall’altro, le preferenze di estetica. Moltissimi brand offrono soluzioni in grado di coniugare entrambe perfettamente. Vediamo qualche esempio.

    Tra i lampadari Ikea trovate numerose luci da soffitto dallo stile essenziale: le linee pure e geometriche e la tipologia dei materiali concorrono a trasmettere una sensazione di grande modernità. Nella linea del brand c’è spazio anche per i lampadari per cucina a sospensione HÖGVIND con 3 paralumi in vetro fumé soffiati a bocca con interni in metallo traforato. Insieme diffondono una piacevole luce d’atmosfera e un fascio più diretto lì dove serve.

    Tra le proposte di illuminazione Karman trovate soluzioni ironiche e innovative come la lampada a sospensione Stralunata in metallo e luci led, da un’idea del designer Matteo Ugolini.

    Tra i lampadari Artemide, invece, vi segnaliamo in particolare il modello Pirce da collocare in cucina per arredare la stanza con un tocco elegante e contemporaneo.

    Se non volete rinunciare al design raffinato, tra le lampade firmate Slamp , non passa decisamente inosservata Woody che presenta un design moderno e minimalista ispirato alla natura e al mondo animale. Si tratta di un design fatto a mano in policarbonato e legno, perfetto per lampadine dimmerabili.

    Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!