Lampada Javelot Macro di Luceplan per l'ambiente outdoor

Lampada Javelot Macro disegnata da Odile Decq e Benoit Cornette per Luceplan

lampade luceplan

lampade luceplan
 
Caratterizzata da un aspetto decisamente scultoreo, Javelot Macro è la lampada ideata e disegnata dallo studio Odbc, acronimo per Odile Decq e Benoit Cornette, per Luceplan, celebre azienda specializzata nel campo dell’illuminazione di design. Progettata originariamente per il progetto di ampliamento del Macro, Museo d’arte contemporanea di Roma, la lampada Javelot Macro è oggi un’interessante soluzione per illuminare l’ambiente outdoor, dal giardino fino al contract e agli spazi pubblici.
Si chiama Javelot Macro ed è la lampada ideata e disegnata da Odile Decq e Benoit Cornette per Luceplan appositamente per illuminare con stile gli spazi outdoor.
 
Si tratta infatti di una luce dall’aspetto scultoreo e dalle dimensioni importanti: alta 2,5 metri ha un ingombro orizzontale complessivo di ben 1,5 metri di diametro!
 
Dal punto di vita più propriamente strutturale, la lampada Javelot Macro di Luceplan è caratterizzata da tre corpi illuminanti, ciascuno dotato di due led, che si incrociano grazie a un apposito giunto asimmetrico montato su uno stelo. Il corpo è in alluminio mentre le caratteristiche estremità coniche sono realizzate in materiale metacrilato satinato.
 
Il risultato è una lampada dalla grande efficacia formale e dal bassissimo consumo, appena 16W!
 
Design è tecnologia si fondono per dare un prodotto contraddistinto da un’elevata prestazione, capace di coniugare forme innovative ed ecodesign nel pieno rispetto dei principi del risparmio energetico.
 
La lampada Javelot Macro di Odbc per Luceplan, è disponibile ance in versione da soffitto per ambienti interni.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna