L’albero di Natale di New York è arrivato: le immagini inedite che scaldano il web

Da non perdere: l’albero di Natale di New York è arrivato, le immagini che scaldano il web. Presto sarà acceso. Tutte le informazioni utili.

L’attesa è finita l’albero di Natale più famoso di New York, e uno dei più famosi e ammirati al mondo, è arrivato anche quest’anno a destinazione: il lussuoso Rockefeller Center, cuore della città. Ogni anno, per le feste, a New York vengono allestiti moltissimi alberi di Natale, grandi e piccoli, ma il più famoso di tutti, il più atteso, visitato e fotografato è quello di Rockefeller Center, sopra la famosa pista di pattinaggio su ghiaccio.

L’albero di Natale è arrivato lo scorso 11 novembre e le immagini hanno fatto subito il giro del web e dei media americani. Poiché si tratta di una tradizione molto sentita. Il gigantesco abete, trasportato da un lungo tir ha raggiunto Rockefeller Center nelle ore notturne, quando non c’è il traffico, trattandosi di un trasporto eccezionale.

Di seguito scopriamo tutti i dettagli sull’albero di Natale e quando sarà acceso. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

L’albero di Natale di New York è arrivato a Rockefeller Center

Il grande albero di Natale simbolo di New York, quello che ogni anno viene allestito a Rockefeller Center è arrivato a destinazione qualche giorno fa, trasportato da un grosso tir. Si tratta di un enorme abete rosso alto 24 metri, che proviene da Binghamton, città dello Stato di New York. Nei prossimi giorni sarà decorato e poi l’accensione si terrà con una cerimonia ufficiale, alla presenza del sindaco di New York, altre autorità e personaggi dello spettacolo, il 29 novembre prossimo. Data ufficiale dell’apertura delle celebrazioni natalizie in città. Questa tradizione iniziò nel 1931 e da allora è un evento imperdibile per i newyorchesi e per tanti turisti.

albero natale new york
Pronto per gli addobbi l’albero di Natale di Rockefeller Center (Foto: ANSA/EPA/STEPHANI SPINDEL – DesignMag.it)

Durante la cerimonia di accensione dell’albero di Natale di Rockefeller Center si tengono concerti di musica dal vivo e spettacoli di danza, con una grande celebrazione che coinvolge tutti i presenti. L’albero viene addobbato ogni anno con oltre 50mila luci led, 3 milioni di cristalli e una grande stella Swarovski come puntale. Un vero spettacolo.

L’albero di Natale sarà acceso per tutto il mese di dicembre e anche nella prima settimana di gennaio, dalle 5 della mattina fino a mezzanotte. Il giorno di Natale resterà acceso per 24 ore. L’abete è stato donato da una professoressa dell’Università di Binghamton , prelevato dalla sua proprietà.

Il Rockefeller Center è un quartiere privato con 19 edifici commerciali, costruito dalla famiglia di banchieri statunitensi Rockefeller. Si trova a  Manhattan e si affaccia sulla Fifth Avenue.

Impostazioni privacy